Site icon cagliari.vistanet.it

Tour del benessere a Villasimius: una giornata di relax per ricaricare le energie

Villasimius: una perla incastonata sulla costa della Sardegna sud-orientale. Scegliere di vivere una vacanza nel borgo di Villasimius significa andare alla scoperta di un luogo ricco di colori e profumi, di lunghe distese di spiagge dalla sabbia bianchissima e acqua turchese e custode di storia e tradizioni millenarie che spesso si affacciano proprio sul mare. È il caso della Torre Aragonese di Porto Giunco che, dall’alto del promontorio, guarda l’omonima e bellissima spiaggia. La stagione estiva è sicuramente il periodo migliore e più ambito da tutti i turisti e abitanti del posto che decidono di vivere una pausa all’insegna della spensieratezza. Meta prediletta per una vacanza a Villasimius: la spiaggia. Ma siamo sicuri che trascorrere una giornata in spiaggia sia sempre così rilassante? Certo, il rumore delle onde in sottofondo e la brezza marina che ci accarezza il viso non hanno prezzo, ma non dobbiamo dimenticarci che anche il grande affollamento fa parte dell’esperienza, così come la difficoltosa ricerca del parcheggio e i tragitti da percorrere ombrellone e borsa mare in spalla. Ecco perché, qualche volta sentiamo il bisogno di staccare la spina anche dalla spiaggia e di concederci una vera giornata senza alcun tipo di stress. E cosa c’è di più rilassante se non lasciarsi coccolare dai trattamenti esclusivi di una SPA? Alla ricerca di questo senso di benessere e voglia di una rigenerazione totale, ci siamo affidati al pacchetto Day Spa & Lunch proposto dalla SPA Marina Timi Ama, situata all’interno del resort Pullman Almar Timi Ama, una vera oasi di pace a cinque stelle in riva al mare. 

La nostra giornata inizia in tarda mattinata – perché dopotutto siamo pur sempre in vacanza –  con il Percorso Sensoriale, un’esperienza che ci porterà alla scoperta di più trattamenti all’interno della SPA Marina con la promessa di farci vivere un vero e proprio tour del benessere. Tutto ha inizio con un rilassante bagno all’interno di una vasca di acqua di mare riscaldata, in cui non potevano mancare i getti idromassaggianti. 

Subito dopo veniamo guidati nella biosauna, un’esperienza molto più “soft” rispetto alla classica sauna. Qui, chiudiamo gli occhi e ci lasciamo avvolgere dal profumo degli oli essenziali che si diffondono nell’aria. Un momento di puro relax che prosegue anche con il vapore del bagno turco, dove percepiamo che anche lo stress accumulato e le tensioni si stanno allontanando dal nostro corpo.  

Dopo aver purificato il corpo con i trattamenti “caldi”, è arrivato il momento di rinfrescarsi con un brivido di piacevole benessere nella cascata di ghiaccio. Per non dimenticarci di essere in una zona costiera e in riva al mare, il nostro Percorso Sensoriale ci porta fino alla stanza del sale: dove in un secondo ci sentiamo circondati dalla brezza marina.

L’esperienza continua con le docce aromatiche e la stanza emozionale, dove attraverso la magica combinazione di musicoterapia, aromaterapia e cromoterapia le emozioni negative si trasformano in positive, regalandoci un momento di puro benessere per mente e corpo. 

Concludiamo il nostro percorso dedicando un momento all’angolo tisaneria, con i profumi agrumati e aromatici delle sue bevande e frutta fresca, prima di avviarci alla degustazione del nostro pranzo incluso nel pacchetto Day Spa & Lunch. 

Arriviamo così al ristorante Mediterraneo, situato proprio a bordo piscina, dove ci attende un pranzo composto da tre portate. Con la splendida vista mare all’orizzonte, pietanze di prima qualità sul tavolo e completamente rilassati dal Percorso Sensoriale appena concluso ci sentiamo davvero in vacanza.

Approfittiamo del momento dopo pranzo per chiacchierare e goderci l’atmosfera, prima di concludere definitivamente il nostro percorso Day Spa & Lunch con un massaggio olistico da venticinque minuti che unisce mente, corpo e spirito. 

Dalla mattina fino al primo pomeriggio, siamo noi a scegliere come strutturare la nostra esperienza Day SPA & Lunch. Ma questa non è l’unica proposta della SPA Marina Timi Ama, le alternative sono davvero tante e possiamo scegliere quella più adatta a noi in base al tempo che vogliamo trascorrere nel resort o semplicemente ai trattamenti che ci piacciono di più: dal Percorso Sensoriale con tutte le sue esperienze, al pacchetto Day SPA Antistress con Percorso Sensoriale e Massaggio Olistico, fino al Day SPA Total Relax che prevede un Massaggio Olistico più completo.

 

Exit mobile version