Site icon cagliari.vistanet.it

Sardinian Staycation: a Villasimius arriva la vacanza esclusiva per soli sardi

Villasimius: una perla incastonata sulla costa della Sardegna sud-orientale, un luogo ricco di colori e profumi, di lunghe distese di spiagge dalla sabbia bianchissima e acqua turchese e custode di storia e tradizioni millenarie. La Sardegna, si sa, è meta ambita da turisti di tutto il mondo, ma chi ha detto che anche gli stessi sardi non possano concedersi una vacanza immersi nelle meraviglie che ci offre la nostra Isola? 

Spesso, quando decidiamo di organizzare una vacanza il primo pensiero è quello di salire su un aereo e volare oltre oceano, ma quest’anno il Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa ha deciso di farci cambiare idea con la Sardinian Staycation: un soggiorno pensato esclusivamente per noi abitanti dell’Isola. Sopraffatti da tutti gli impegni quotidiani e con la stagione estiva alle porte, una fuga dalla routine per ricaricare le energie può sembrare un lusso irraggiungibile. Ma se questa occasione si presenta proprio vicino a casa nostra allora ecco che il sogno inizia a concretizzarsi e non ci resta che fare la valigia e partire alla volta di Villasimius e del resort Pullman Almar Timi Ama, affacciato sulla splendida spiaggia di Porto Giunco.  

Ci accomodiamo nella nostra camera “Classic” dai colori vivaci e lo spirito mediterraneo e ci basta davvero poco per immergerci nella tranquillità del giardino verde che possiamo ammirare dalla nostra terrazza. Per quanto questo panorama ci rapisca, non perdiamo altro tempo. Indossiamo il nostro costume preferito e andiamo subito a scoprire cosa ci riserva questa vacanza.

Prima tappa: Mov’ita Pool Bar Fun & Lounge, dove troviamo ad attenderci un fresco cocktail. Rigorosamente da sorseggiare durante la prima tintarella, distesi sul lettino a bordo piscina. 

Quando il sole inizia a calare e i riflessi giallo arancioni fanno da cornice al nostro panorama, si accendono i fornelli nelle cucine dei tre ristoranti presenti nel resort. È il momento di andare a prepararci per la cena e raggiungere la seconda meta di questo soggiorno: il ristorante La Veranda. Qui, anche la nostra cena a buffet viene servita a bordo piscina. E mentre da un lato ammiriamo la baia, dall’altra vediamo gli chef, occupati nella preparazione dei piatti nella cucina a vista. Dopo cena, la serata viene animata dall’intrattenimento musicale che accompagna gli ospiti nei loro balli. 

La notte trascorre serena nelle camere del Pullman Almar Timi Ama e il risveglio non potrebbe essere più piacevole con una colazione a buffet ricca di prelibatezze dolci e salate per iniziare al massimo questa seconda giornata.

Durante il nostro soggiorno Sardinian Staycation abbiamo anche la possibilità di scegliere fra le diverse attività proposte dal resort. E così, mentre alcuni ospiti si recano alla SPA Marina per concedersi un massaggio o un Percorso Sensoriale, noi decidiamo di dilettarci nel tiro con l’arco.

Ovviamente, non potevamo non fare un tuffo nelle acque cristalline della splendida spiaggia di Porto Giunco – una delle più rinomate della costa – che raggiungiamo comodamente con il trenino elettrico e dove troviamo il nostro lettino e ombrellone pronti ad accoglierci nello stabilimento riservato. 

Prima di andare via, facciamo un salto al ristorante I Ginepri, proprio ai margini della spiaggia. Concludiamo questa rigenerante Sardinian Staycation con un brindisi vista mare accompagnato da specialità della nostra cucina e lasciamo il Pullman Almar Timi Ama Resort & Spa con una carica in più.

 

Exit mobile version