Cagliari, un altro incendio doloso nell’ex rifugio migranti

Qualcuno, nonostante l'edificio sia sotto sequestro, è infatti riuscito ad introdursi nel pomeriggio all'interno della struttura e ad appiccare le fiamme.
Ancora fiamme in via Riva di Ponente a Cagliari.
I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire nuovamente nell’ex rifugio dei migranti, a causa di un altro incendio, dopo quello che ha smosso l’opinione pubblica solo giovedì.
Qualcuno, nonostante l’edificio sia sotto sequestro, è infatti riuscito ad introdursi nel pomeriggio all’interno della struttura e ad appiccare le fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La ricetta di oggi. Orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda

Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
La ricetta Vistanet di oggi: orziadas fritte, delizia della cucina di mare sarda.
Le orziadas, o anemoni di mare o attinie, sono un piatto saporito dal gusto molto particolare, ottime come antipasto. Servitele con un Semidano freschissimo.
Ingredienti:
600 grammi di orziadas
farina 00
semola di grano duro
olio extravergine d’oliva
limoni
sale
Preparazione
Lavate bene le attinie, preferibilmente con acqua di mare. Usate dei guanti di gomma per lavarle perché i tentacoli degli anemoni sono urticanti. Scolatele poi versate nel recipiente la semola e la farina (tre quarti di semola e un quarto di farina). Versate gli anemoni e rigirateli per coprirli in ogni parte. Versatele in una padella con l’olio bollente. Dopo pochi minuti di cottura raccoglietele con una schiumarola e sistematele in un piatto con carta assorbente da cucina per far assorbire l’olio in eccesso. Salate e servite calde con gli spicchi di limone da spremere. Servitele con una bottiglia di Semidano freschissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA