Site icon cagliari.vistanet.it

A Cagliari la notte è dei runner: dopo tre anni torna l’Urban Trail

(Credits: Archivio Cagliari Urban Trail)

È già vigilia, curiosità, adrenalina. Il countdown verso il Cagliari Urban Trail si è quasi esaurito e con esso, dopo quasi tre anni, l’attesa per l’ottava edizione dell’evento, organizzato da GLEsport.

Domani, sabato 10 settembre, centinaia di corridori e camminatori torneranno a sciamare negli angoli più suggestivi del centro storico di Cagliari, in una manifestazione che abbina il piacere dell’agonismo a gusto della scoperta (o riscoperta) di scalinate, portici, ponti e galleria del capoluogo sardo.

La “caccia” all’eredità di Oualid Abdelkader, vincitore nel 2019 e atteso domani al via per il bis, partirà alle 21.30 dal Bastione Saint Remy. Cinque minuti dopo inizierà anche l’Urban Trail Walk, ovvero la camminata per le vie di Cagliari, con i partecipanti minuti di faretto e t-shirt colorata con bande fosforescenti forniti dall’organizzazione, per essere più visibili e creare spettacolari effetti cromatici nella notte.

L’Urban Trail è un evento sportivo, culturale e turistico rivolto podisti ed amanti dello sport outdoor di ogni età, che vogliano cimentarsi in un percorso urbano di 6/10 km, camminando o correndo a piedi tra i quartieri storici della città, dalla Marina a Castello, da Stampace a Villanova. Chi non è ancora riuscito a iscriversi al Cagliari Urban Trail potrà farlo entro pochi minuti dalla partenza.

Domani, 10 settembre è prevista anche la consegna dei pacchi gara, fra le 10.00 e le 19.00 al Caffè De Candia in Via de Candia. Dalle 19.30 inizierà invece l’intrattenimento con DJ Tixi, Valentina Caruso e Luca Carcassi.

Novità dell’Urban Trail 2022 è la promozione del progetto “Una città senza barriere”, per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella Città di Cagliari, che coinvolge attivamente il Comune di Cagliari, oltre ad associazioni come Special Olympics e FISPES.

 

IL PROGRAMMA DEL CAGLIARI URBAN TRAIL 2022

Sabato 10 settembre

10:00-19:00 – Consegna pettorali, pacchi gara e iscrizioni last minute presso il Caffè de Candia, Palazzo Boyl, via de Candia, 3 Cagliari.
18:00-19:30 – Intrattenimento con DJ Tixi
19:00 – Visita guidata del quartiere di Castello con le guide dell’Associazione Amici di Sardegna
19:30 – Apertura deposito bagagli
19:30 – Intrattenimento con DJ Tixi, Valentina Caruso e Luca Carcassi
20:20-20:40 – Coreografia a cura di Gabi Oliveira e le sue allieve
20:45 – Raggruppamento di tutti i partecipanti
21:00 – Allineamento fronte palco ed inizio preparazione per la partenza
21:05 – Coreografia a cura di Gabi Oliveira e le sue allieve
21:10 – Trasferimento Corridori alla partenza in via Garibaldi
21:10 – Camminatori: fine allineamento – coreografia luminosa
21:20 – Trasferimento Camminatori in Piazza Costituzione
21:30 – Start Urban Trail Race
21:35 – Start Urban Trail Camminata
22:10 – Arrivo dei primi concorrenti
22:45 – Finish Urban Trail
23:10 – Cerimonia di Premiazione
24:00 – Chiusura Evento

Exit mobile version