Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari riparte con una vittoria in Coppa Italia: 3-2 contro il Perugia e passaggio del turno

Ritmi blandi nel primo tempo, il Cagliari parte subito in vantaggio, ma viene ben presto raggiunto grazie al gol dell’ex Melchiorri. Nella ripresa i rossoblù sembrano un po’ spenti e subiscono il secondo goal degli umbri. Luvumbo diventa protagonista del secondo tempo. Negli ultimi 15’ minuti più il recupero, il Cagliari affila gli artigli, portando a casa il risultato. Nella prossima gara gli uomini di Liverani dovranno sfidare la vincitrice tra Bologna e Cosenza.

Primo tempo. Due minuti di gioco e il Cagliari è subito in vantaggio: Altare di testa annienta Gori. Curva Nord e tribuna, unici settori operativi in delirio. L’assist è di Viola. Sedici minuti di gioco, il Cagliari protegge il risultato, ma il Perugia non molla. Mezz’ora di gioco, al 32’ arriva il pareggio del Perugia. Il gol è di un grande ex rossoblù: Federico Melchiorri, molto amato dai tifosi, il numero 9 della squadra avversaria è stato applaudito da tutto il pubblico dell’Unipol DoMus. Assist di Kouan. Tre i minuti di recupero concessi da Gualtieri. Si conclude 1-1 il primo tempo tra Cagliari e Perugia.

Secondo tempo. Le prime emozioni della ripresa si registrano con l’ingresso in campo di Lapadula al posto di Pereiro: per l’ex Benevento forte applauso del pubblico. Dopo le contestazioni del primo tempo a società, stampa e forze dell’ordine, la Curva Nord ha, finalmente, iniziato a cantare per la squadra e incitarla. Arriva il raddoppio del Perugia al 67’: Di Serio, servito da Melchiorri spiazza Radunovic e porta i suoi in vantaggio. Sotto di un gol Liverani si gioca qualche subito qualche cambio. Quindici minuti alla fine: il Cagliari reclama un rigore per un fallo su Luvumbo, Gualtieri aspetta il responso del Var, il pubblico a gran voce ringrazia Zito. Rigore confermato, al dischetto si presenta Lapadula: esplosione del pubblico. si riaprono i giochi all’Unipol Domus. Tris dei rossoblù all’88’: su punizione è Viola a riportare in vantaggio il Cagliari e a battere Gori sulla destra. Gualtieri concede 5’ di recupero, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio

CAGLIARI (4-3-3): Radunovic; Di Pardo (45’ Zappa), Goldaniga, Altare, Obert (73’ Carboni); Lella (73’ Deiola), Viola, Makoumbou; Pereiro (61’ Lapadula), Pavoletti (85’ Kourfalidis), Luvumbo. A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Carboni, Palomba, Zappa, Cavuoti, Deiola, Faragò, Kourfalidis, Lapadula, Tramoni. All. Liverani.

PERUGIA (3-5-1-1): Gori; Dell’Orco, Vulikic (81’Angoni), Sgarbi; Righetti (65’Paz), Vulic (90’Vano), Casasola, Lisi (65’ Di serio), Iannoni; Kouan (90’ Ghion); Melchiorri. A disposizione: Moro, Angoni, Paz, Baldi, Cicioni, Ghion, Giunti, Vano, Di Serio, Sulejmani. All. Castori.

Arbitro: Gualtieri di Asti

Marcatori: Altare 2’, Melchiorri 32’, Di Serio 67’, 80’ Lapadula, Viola 88’.

Ammoniti: Iannoni, Righetti, Angori

Exit mobile version