Site icon cagliari.vistanet.it

Politica sarda in lutto: è deceduto Giorgio Oppi

Mondo della politica sarda in lutto: è deceduto all’età di 82 anni Giorgio Oppi.

Il leader regionale Udc, da tempo ricoverato all’ospedale Brotzu in gravi condizioni nel reparto di rianimazione era noto in tutta l’Isola.

Oppi è stato protagonista di tante stagioni politiche della Sardegna – tra i vari incarichi ricoperti: assessore regionale e deputato per due legislature -, una figura di riferimento per diversi decenni prima tra le fila della DC, per poi confluire nel CCD e nell’Unione di Centro.

Tanti i messaggi di cordoglio da tutti i settori della società civile, per il consigliere regionale di maggioranza.

Il presidente della Regione Christian Solinas appresa la notizia della scomparsa del leader dell’Udc, ha commentato: “Un uomo al quale mi legava un’antica, profonda amicizia, un interlocutore e un alleato leale, autorevole, di grandissima esperienza, alla quale, fin dai miei primi passi nella politica, ho guardato con stima e amicizia”.

“La Sardegna intera, non solo il mondo politico -continua il Governatore – oggi perde una figura centrale, straordinario esperto delle Istituzioni, che mancherà e resterà nel ricordo di tutti”.

“Il suo impegno costante nelle più grandi battaglie della Sardegna resta un ricordo vivo, una traccia indelebile del suo operato”, conclude Solinas.

 

Exit mobile version