Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Baunei, grande successo per il ritorno della Sagra del Maialetto

Dopo 2 anni di stop, a Baunei, si è svolta la Sagra del maialetto ed è stato un grande ritorno con oltre duemila presenze stimate, complice la bellissima giornata e, soprattutto, il richiamo del piatto della tradizione baunese, conosciuto per la sua prelibatezza.

Bilancio assolutamente positivo per una serata iniziata intorno alle 14.00 con l’accensione del grande braciere in Piazza Bingigedda e proseguita con la distribuzione fino alle 23.00.

Così tanta gente condensata in un’unica giornata a Baunei non la si vedeva dal 2019, proprio dall’ultima edizione della rinomata sagra. Sono state distribuite circa 1300 porzioni di maialetto accompagnato dal pecorino, pane carasau e dal vino cannonau.

A completare la serata, musica per tutti i gusti con i maestri di ballo Tonino e Rita che per oltre 4 ore hanno fatto divertire il pubblico presente. Un grande successo, merito del gruppo di lavoro composto da una settantina di volontari di tutte le età, che già dalla mattina erano operativi in Piazza Bingigedda.

“Siamo pienamente soddisfatti afferma Barbara Monni dell’organizzazione; è stata una serata ricca e impegnativa, ripagata dalla numerosa partecipazione delle persone accorse a Baunei per gustare uno dei piatti simbolo della nostra cucina tradizionale.

Per la preparazione di questo evento ci abbiamo messo tanta passione e impegno e vedere tanta gente felice ci riempie di gioia”.

“Ringraziamo gli instancabili amici della sagra, colonna portante dell’evento- afferma Mariano Secci presidente della Pro loco, che continuano a sostenerci, i tantissimi volontari di tutte le età per la preziosa collaborazione, le attività economiche di Baunei e S. Maria che con grande generosità ci hanno sostenuto.

Ringraziamo l’Amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto, la Polizia municipale, i Barracelli, i carabinieri della stazione di Baunei e i volontari della Croce Bianca”.

Exit mobile version