Site icon cagliari.vistanet.it

Si infiamma il Red Valley Festival 2022: il re del Day 2 è Martin Garrix, eletto tre volte miglior dj del mondo

Nel 2013, quando aveva solo 17 anni, la sua “Animals” entrò letteralmente come una carica di dinamite nel panorama mondiale della musica Edm. Stiamo parlando di Martin Garrix, artista olandese eletto per tre anni consecutivi (dal 2016 al 2018) miglior dj al mondo dalla prestigiosa classifica DJ Mag Top 100.

Sarà lui il main artist del Day 2 (13 agosto) del Red Valley Festival 2022, la kermesse musicale, tra le più importanti di tutta Italia che quest’anno si svolgerà ad Olbia (SS, Sardegna) dal 12 al 15 agosto.

Dopo i clamorosi exploit di inizio carriera Martin Garrix continua a far parlare di sé con produzioni che si trasformano in successi mondiali e un sound versatile e mai uguale che lo rende unico nel suo genere. Tantissime le collaborazioni di prestigio, tra cui – da citare – quella con Bono e The Edge degli U2 per il brano “We Are the people”, colonna sonora di Euro 2020. Tra gli altri brani più celebri del top dj olandese ci sono sicuramente “Turn up the speakers”, hit esplosiva prodotta nel 2014 in collaborazione con Afrojack, e “Scared to be lonely”, incisa nel 2017 con la popstar Dua Lipa.

Il secondo artista principale della seconda giornata del Red Valley Festival 2022 è il rapper e cantautore italiano Irama, idolo dei giovanissimi. Irama ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66° Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa Resterà” nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta tra il 2017 e il 2018 con l’album da triplo platino “Plume” e con la vittoria della 17° edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”.

Con un totale di 31 dischi di platino, 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai” (classificatosi alla #4 posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio 2022 è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare” (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

Quest’estate il tour di Irama sbarcherà anche al Red Valley Festival per presentare tutti i suoi successi, compreso l’ultimo tormentone estivo “PamPamPamPamPamPamPamPam”, in un live show esclusivo.

I biglietti singoli per la serata del 13 agosto (DAY 2) in cui si esibiranno anche Irama e Martin Garrix, sono in vendita sul sito ufficiale www.redvalleyfestival.com/tickets.
Per chi volesse assistere a tutte le quattro giornate del Festival (dal 12 al 15 agosto 2022), sono disponibili gli abbonamenti Full Pass, in vendita sempre sul sito ufficiale.

RED VALLEY FESTIVAL 2022 – LINE UP:

DAY 1 (12/08): BLANCO
Support Artists: VALLAC – T.B.A.

DAY 2 (13/08): MARTIN GARRIX – IRAMA
Support Artists: DAMANTE – JUSTIN MYLO – MATISSE & SADKO – SHABLO – VALLAC – T.B.A.

DAY 3 (14/08): DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE – MAX PEZZALI – SALMO
Support Artists: BOTTEGHI – MERK & KREMONT – MR. RAIN – ROOM9 – VALLAC – T.B.A.

DAY 4 (15/08): FABRI FIBRA – MARRACASH – PINGUINI TATTICI NUCLEARI
Support Artists: BOTTEGHI – IL TRE – RHOVE – VALLAC – T.B.A.

Exit mobile version