Site icon cagliari.vistanet.it

Oltre mille sindaci a sostegno di Draghi, ma Truzzu contrario: “Iniziativa contro natura”

truzzu

Sono stati oltre 1.000 sindaci ad apporre la propria firma nella lettera aperta a Mario Draghi, per chiedergli di restare alla guida del governo.

A comunicarlo il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, tra i coordinatori dell’iniziativa nella quale i primi cittadini “chiamati ogni giorno alla difficile gestione e risoluzione dei problemi che affliggono i nostri cittadini, chiediamo a Mario Draghi di andare avanti e spiegare al Parlamento le buoni ragioni che impongono di proseguire l’azione di governo” si legge nel documento.

Ma tra i sindaci italiani c’è chi è contrario, Paolo Truzzu – come riporta ANSA -.  Afferma il primo cittadino di Cagliari: “L’iniziativa, avviata secondo un’egida istituzionale, ma che è stata proposta esclusivamente ai sindaci che fanno parte dei partiti che sostengono il governo, sottende chiaramente al contrario una precisa volontà politica di parte. A ben vedere, invocare una sorta di ‘accanimento terapeutico’ per mantenere in vita un governo paralizzato da veti e divisioni interne, danneggia l’Italia e le stesse comunità locali. I sindaci, infatti, hanno bisogno di certezze e di un quadro istituzionale capace di sostenere gli sforzi inenarrabili a cui sono chiamati quotidianamente”.

L’esponente di FdI parla di un’iniziativa  “contro natura” e spiega che “è giunta l’ora che anche a livello nazionale l’Italia possa finalmente confidare in un governo reso forte e autorevole dallo stesso consenso popolare”.

Exit mobile version