Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna, ex sindaco sequestrato e picchiato brutalmente

Un vero è proprio incubo quello vissuto ieri a Silanus, dall’ex sindaco Luigi Morittu, picchiato a sangue nella sua azienda a Sa Tanca Noa, nei pressi dal paese, da due uomini incappucciati.

Da quanto si apprende l’uomo sarebbe scappato a bordo dell’auto del 67enne geometra. L’ex amministratore sarebbe poi andato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro per le ferite riportate su tutto il corpo.

Sul fatto, indagano i carabinieri della Compagnia di Macomer e della Stazione di Silanus, coordinati dal sostituto procuratore di Oristano, Armando Mammone – come riporta ANSA -.

L’episodio sarebbe accaduto ieri, quando l’uomo si è recato nella sua azienda agricola, come faceva ogni mattina prima di recarsi a lavoro.

L’aggressione è stata brutale, con i malviventi armati di pistola che hanno iniziato a picchiarlo selvaggiamente con calci e pugni. L’uomo è stato colpito anche con il calcio della pistola

Inoltre sarebbe stato legato con le mani dietro la schiena al cancello dell’azienda utilizzando dei fili elettrici e lo hanno cosparso di benzina con la minaccia di dargli fuoco – come riporta ANSA -.

Morittu è riuscito a liberarsi, dopo che gli aggressori sono scappati con la sua auto, e ha raggiunto a piedi un ovile per chiedere aiuto.  L’Audi Q5 è stata poi abbandonata nelle campagne di Bolotana.

Dopo essere stato dato l’allarme sono giunti i carabinieri, ma per ora il movente del brutale pestaggio resterebbe un mistero.

L’ex sindaco – dal 2006 al 2016 – è una persona stimata e ben volutaa Silanus è benvoluto e apprezzato e non ha mai ricevuto alcuna minaccia in passato.

I militari hanno avviato le indagini.

Exit mobile version