Site icon cagliari.vistanet.it

Antonio Pintus, il preparatore atletico di origine sarde tra gli artefici della 14° Champions del Real Madrid

Antonio Pintus e Carlo Ancelotti - Foto Real Madrid

Antonio Pintus e Carlo Ancelotti - Foto Real Madrid

Il Real Madrid ha vinto ieri sera la suq 14° Champions League affermando ancora una volta il suo schiacciante predominio tra i vincitori della più importante competizione calcistica europea.

Dietro a questo ennesimo successo e a quelli degli ultimi anni – a detta di molti addetti ai lavori – c’è una preparazione atletica praticamente perfetta, un vero e proprio metodo, il cui nome fa pensare subito alla Sardegna, il “Metodo Pintus”.

Il responsabile della condizione atletica dei “Blancos” di Spagna è infatti un professionista di origini sarde, Antonio Pintus, considerato un vero e proprio “guru” del settore.

Pintus è nato a Torino nel 1962, ma la sua famiglia è originaria di Settimo San Pietro. La sua carriera è costellata di successi: prima sette anni alla Juventus, poi dal 1998, nell’ordine Chelsea, Udinese, Monaco, di nuovo Juventus, West Ham, Olympique Marsiglia, Palermo, Sunderland, Real Madrid con Zinedine Zidane, Inter con Antonio Conte e di nuovo con la squadra più titolata di Spagna agli ordini di Carlo Ancelotti.

Ieri ha ringraziarlo pubblicamente davanti a tutto il mondo è stato l’ex pallone d’oro Luka Modric con un video che ha fatto il giro del web e che ha fatto conoscere a tutti il celebre “Metodo Pintus”.

Exit mobile version