Site icon cagliari.vistanet.it

Da Monastir all’Ogliastra in bicicletta: l’idea dell’imprenditore digitale Fabio Puddu

Dopo anni trascorsi a vivere per lavorare e non a lavorare per vivere, l’imprenditore di Monastir Fabio Puddu, 39 anni, ha dato una vigorosa virata alla sua vita e al suo lavoro. Ha venduto i suoi negozi di abbigliamento sportivo e si è dato all’impresa digitale, ritrovando la passione e soprattutto un giusto equilibrio tra lavoro e vita privata, specialmente ora che è diventato padre della piccola Caterina.

L’aver trovato la giusta strada lavorativa e l’aver individuato la chiave per aprire la porta della serenità, lo hanno portato ad avere un’idea che l’imprenditore farà diventare realtà questa settimana. Gli ingredienti? Una bicicletta, la voglia di conoscere i piccoli comuni della Sardegna e la volontà di essere di ispirazione per gli imprenditori scoraggiati o per i più giovani.

Venerdì, infatti, partirà da Monastir – suo paese di origine – in sella alla sua mountain bike e farà tappa a Senorbì, Mandas, Suelli, Gergei, Sant’Ignazio da Laconi e Belvì per poi arrivare a Desulo, dove passerà la notte.

Il giorno dopo, sempre su due ruote, attraverserà completamente in solitaria il Gennargentu, da Desulo ad Arzana, per poi scendere fino a Girasole, dove si tratterrà in un camping.

In ognuno dei piccoli centri che andrà a visitare, porterà nei comuni il messaggio virtuoso della filosofia dell’impresa digitale, mettendosi al servizio degli imprenditori che vorranno confrontarsi con lui per avere delucidazioni, consigli, incoraggiamenti. O che semplicemente vorranno ascoltare la storia di Fabio o raccontare la propria.

Un gruppo di ragazzi, anche loro imprenditori digitali, seguiranno su Instagram la piccola grande impresa di Fabio, arricchendo le dirette con contenuti legati allo sport e al benessere.

 

 

 

 

Exit mobile version