Site icon cagliari.vistanet.it

“Ci daresti un passaggio a Torino?” La raccolta fondi per mandare gli atleti sardi agli Special Olympics Italia

Dal 4 al 9 giugno 2022 si terranno a Torino i Giochi Nazionali di Special Olympics Italia, evento sportivo a cui parteciperanno oltre 3000 atleti con e senza disabilità intellettiva.

L’asd Millesport, onlus che opera nel territorio di Cagliari e hinterland a favore di 120 atleti con disabilità intellettiva, propone attività sportive quotidiane per tutte le fasce d’età e abilità.

L’associazione cagliaritana, dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, parteciperà all’evento con una delegazione di 60 persone di cui 54 atleti che gareggeranno nelle discipline della pallavolo, calcio a 5, basket e bowling, partiranno insieme ai volontari e tecnici, permettendo un’esperienza sportiva quanto utile all’autonomia giornaliera e alla crescita personale.

Un’esperienza importante per tutti, compresi i volontari tra i quali gli studenti degli istituti scolastici Pitagora di Selargius e Michelangelo di Cagliari, che portano avanti il progetto di alternanza scuola lavoro da circa sei mesi.

Come sempre, vista l’insularità della nostra regione, i costi per la partenza sono impegnativi.

Per sostenerli l’associazione ha promosso una raccolta fondi al fine di alleggerire le spese e consentire la partenza di quanti più atleti e volontari possibili.

Accedendo al sito è possibile quindi, attraverso anche il più piccolo contributo, partecipare alla realizzazione di un piccolo grande sogno e sostenere il viaggio che, per molti ragazzi, è primo nella loro vita.

Ci daresti un passaggio a Torino?

www.retedeldono.it/it/progetti/a.s.d.-millesport-onlus/andiamo-a-torino

 

 

 

Exit mobile version