Site icon cagliari.vistanet.it

“Perfect Body”: il Prima e Dopo del metodo di Magia di Venere che combina diversi trattamenti per rimodellare il corpo

Ridurre le adiposità localizzate, avere una pelle liscia e levigata e risolvere i tanti inestetismi causati al nostro corpo dal tempo e dalla frenesia della vita quotidiana: sono alcuni dei tanti sogni “estetici” che molte donne (ma anche molti uomini) fanno ogni giorno. Il centro estetico “Magia di Venere”, nato nel 2013 in via Santa Gilla 21 a Cagliari (fronte piazza Unione Sarda) si pone l’obiettivo di dare risposte concrete a questi bisogni. Lo fa soprattutto con il metodo “Perfect body”, un insieme di sedute di circa 90 minuti che, attraverso l’azione combinata di macchinari specifici prodotti in Germania e altri trattamenti, consente di ottenere risultati garantiti.

Alla base di tutto c’è un principio: un singolo trattamento non può portare i benefici desiderati. Perfect body è un metodo che unisce, in ogni singola seduta, un insieme di azioni e sollecitazioni attraverso trattamenti manuali mirati e specifici e varie tecnologie.

Per esempio se una persona soffre di capillari e ha le gambe gonfie, stanche e pesanti, ma al contempo presenta adipe localizzata sulla quale vuole agire, bisogna fare un lavoro di drenaggio che va a ridurre questi sintomi. Si opera con dei trattamenti specifici a freddo: avvolgimenti adatti al caso specifico, uniti ai bendaggi o a trattamenti con marmellate di alga (per un’azione riducente) o con un gel tonificante (per un’azione tonificante). Poi si fa un’azione con un macchinario ad hoc nella zona interessata (glutei, addome, culotte de cheval, maniglie dell’amore, interno cosce) senza toccare la parte del corpo interessata da capillari o con programmi mirati per non intaccare la fragilità capillare.

In questo senso diventa fondamentale la consulenza. Una consulenza che continua anche durante gli stessi trattamenti, che possono cambiare in base a come si modifica il corpo e a come si evolve lo stadio della cellulite. Perfect Body è un metodo ideato su misura.

Ma in cosa consiste il Metodo Perfect Body? In questo video la titolare Elisa Capra spiega tutti i dettagli.

Le sedute – che avvengono sempre in presenza di un’operatrice – sono costituite da più tecnologie combinate a seconda delle necessità della persona. Accanto all’azione di modellamento operata dal macchinario vengono abbinati dei trattamenti manuali e altri dedicati alla cura del corpo che rendono ancora più efficace la seduta.

“Prima di tutto viene fatto un check-up per capire quali sono le esigenze e gli obiettivi della persona che vuole iniziare il percorso – spiega Elisa Capra, titolare di Magia di Venere -. Solo dopo si passa all’opera. Usiamo sempre più tecnologie alla volta perché sarebbe impossibile ottenere risultati reali e duraturi con un unico trattamento”.

Come si svolgono le sedute? “Il metodo Perfect Body inizia sempre con il peeling, trattamento dermo-estetico che accelera il rinnovamento delle cellule della pelle attraverso l’applicazione di sostanze che stimolano l’esfoliazione e la produzione di collagene ed elastina- spiega ancora Elisa Capra -. A differenza di uno scrub il peeling agisce in profondità garantendo un risultato immediato e duraturo. Dopo il peeling andiamo avanti con l’azione modellante dei macchinari, fase centrale della seduta seguita da trattamenti avvolgenti che possono essere dei bendaggi o dei fanghi. Proseguiamo con l’applicazione di sieri, creme e fiale specifiche e concludiamo la seduta con una parte di benessere, solitamente un massaggio”.

Ma la vera “rivoluzione” di Magia di Venere sta nel garantire i risultati desiderati. Se in tre settimane di sedute non si perde almeno una taglia vengono garantite altre tre settimane di trattamento. Ovviamente non si promettono miracoli ed è quindi importante, nelle settimane delle sedute, osservare uno stile di vita sano e seguire tutti i consigli dello staff.

Ecco alcune immagini che mostrano il prima e il dopo dei trattamenti:

 

Giorgia, 38 anni, ha provato il metodo “Perfect body”, facendo 7 sedute (una alla settimana) con l’obiettivo di migliorare la tonicità e la grana della sua pelle. Ecco la sua testimonianza.

 

È possibile anche farsi preparare una scheda dal nutrizionista che collabora con il centro per accompagnare il periodo del trattamento con un’alimentazione adeguata al raggiungimento dei risultati sperati.

 

Exit mobile version