Site icon cagliari.vistanet.it

Entrare da vincenti nel mondo del lavoro: è arrivata la MYT, l’academy gratuita dedicata a 200 liceali

Giada Melis durante la MYT

 

La MYT (Master Your Talent) Academy nasce da un’intuizione volta a dare risposte concrete al problema di una disoccupazione crescente che spinge i giovani ad andar via dalla Sardegna per cercar fortuna altrove. Un vero e proprio percorso di formazione, completamente gratuito, che mira ad offrire una preparazione concreta e individuale ai ragazzi in uscita dalle scuole superiori per relazionarsi in maniera vincente con il mondo del lavoro.

 

Per far questo, lo scorso 26 marzo è iniziato un ciclo di seminari introduttivi che vedrà coinvolti oltre 200 ragazzi delle classi quinte del Liceo artistico di Cagliari “Foiso Fois” e  che si terranno al T Hotel di Cagliari. Dopo lo strepitoso successo del primo incontro, i prossimi due appuntamenti sono previsti sabato 2 e venerdì 8 aprile.

 

La MYT Academy, un progetto innovativo proposto dalla società di consulenza manageriale MAB & Co., si svolge seguendo un metodo di studi personalizzato che andrà a formare una classe di ragazzi selezionati, in base ad attitudini e aspirazioni, su quelle che sono le categorie principali di professionisti appetiti dalle più grandi realtà imprenditoriali.

 

Infatti, sono stati strutturati percorsi di formazione specifici e in continuo aggiornamento per avviare tantissimi ragazzi alla professione di:

–       HR MANAGER

–       RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

–       CONSULENTE DI VENDITA

–       ADDETTO MARKETING

–       FILM MAKER

 

Una volta al mese i ragazzi che entrano a far parte delle classi della MYT Academy hanno la possibilità di formarsi grazie all’aiuto di eccellenti professionisti in maniera completamente gratuita.

Inoltre avranno la possibilità di conoscere gli imprenditori che per primi stanno sostenendo questa iniziativa, del progetto nazionale Osm Edu, che ribadisce una volta di più la mission aziendale di MAB & Co.: fungere da ponte di collegamento tra i giovani e gli imprenditori, consentendo ai migliori talenti della nostra terra di sfruttare al meglio il loro potenziale per far brillare le aziende e, in definitiva, la Sardegna intera.

 

Exit mobile version