Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) “Rifletti”, l’ultima fatica artistica di Manu Invisible ispirata dalla guerra in Ucraina

L’animo sensibile dell’artista, non può restare impassibile di fronte al dramma della guerra.

Proprio sull’argomento, Manu Invisible, ha realizzato un murale con un messaggio visivo molto forte, ispirato al conflitto in Ucraina dal titolo “Rifletti”.

L’opera di 21 mq è stata realizzata con quarzo e spray ed è riflessa sul fiume di San Sperate. Sui social l’artista sardo scrive: “Il tuo sguardo ‘Riflette’ tutto il dolore che stai provocando. Il tuo occhio ‘Riflette’ le bandiere squarciate dagli spari. Sotto un ponte che simboleggia l’unione tra le civiltà, ne dipingo la discordia. Armi bianche contro armi nere. Bianco perla contro grigio canna di fucile. Petali di rosa levitanti, screziati di screzi. ‘Rifletti’ o Narciso, che non vuoi vedere altro che il tuo personale ‘riflesso’. Azzurro come il cielo di Kiev che sovrasta il conflitto. Giallo come la detonazione di una pace che non c’è mai stata. Bellezza e bellico. Innocenti e colpevoli. Incivili contro civili. Crocevia e via crucis. Pace armata e guerre di pace.
Problemi e soluzioni. Voglio una soluzione ai vostri problemi. Ognuno ‘riflette’ ciò che fa e ciò che fa, gli si ‘riflette’ “.

Exit mobile version