Site icon cagliari.vistanet.it

“Tendi la zampa”, 600 euro a chi adotta un cane del canile: la bellissima iniziativa a Pula

Il Comune di Pula ha approvato un progetto dal nome “Tendi la zampa”.

Il fenomeno del randagismo è purtroppo un problema difficile da estirpare e particolarmente sentito da cittadini e Associazioni di volontariato che operano sul territorio.

Con questo progetto chi decide di adottare un cane, accogliendolo nella propria casa per dargli cure e affetto riceverà dal Comune di Pula un contributo economico di 600 euro (400 euro per il primo anno, 200 per il secondo) da utilizzare per spese alimentari e veterinarie.

Inoltre all’Associazione che si prodigherà per favorire le adozioni verrà riconosciuto un contributo di 150 euro, per ogni adozione andata a buon fine.

Il progetto è finalizzato ad incentivare l’adozione dei cani randagi catturati sul territorio comunale e a sensibilizzare i cittadini verso la cultura del rispetto degli animali e del loro benessere.

“Siamo molto soddisfatti di questo traguardo conseguito dopo oltre un anno di intenso impegno – spiega la sindaca Carla Medau -. Grazie di cuore alla Commissione Regolamenti presieduta da Carla Lecca, composta da Angela Mascia, Elisabetta Loi, Donatella Fa e dalla sottoscritta. Un sentito Grazie alla Segretaria Comunale Lecca e al Comandante della Polizia Locale Bertocchi. Adesso non ci resta che aprire il nostro cuore a chi ci tende la zampa…adottiamo i nostri amici rinchiusi nel canile! Potrete visionare le foto dei cani custoditi nel Canile Dog Hotel, con questo progetto rafforzeremo, con l’ottimo personale qualificato, la nostra collaborazione”.

Exit mobile version