Sembra non avere pace quello che per molti è definito il tratto più caratteristico e suggestivo, della linea del Trenino Verde Mandas-Arbatax.
Stiamo parlando del percorso interrotto che parte dopo la stazione di Seui, passando per il territorio di Ussassai e giunge fino alla stazione di Gairo.
Infatti si allungano i lavori sul ponte de Irtzioni – Niala – ultimo collegamento da sistemare per riattivare completamente l’intera tratta ferroviaria.
A darne l’annuncio è stato l’assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, riferendo che l’azienda aggiudicatrice dell’appalto ha chiesto risoluzione del contratto con i lavori iniziati all’8% e con ancora 650 mila euro da spendere.
«È una situazione paradossale – dichiara Todde – abbiamo i fondi ma i lavori si fermano. Cercheremo di risolvere quanto prima questa situazione».
Ora l’Azienda Regionale Sarda Trasporti, sarà costretta a fare un subaffidamento o un concordato per riuscire a ricollegare dopo 7 anni la storica tratta ferroviaria che unisce l’Ogliastra alla Trexenta.