Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO e VIDEO) Sardegna, fenicottero in cura alla Clinica Duemari: “Il ‘signor Fenu’ non ce l’ha fatta”

Arrivano purtroppo cattive notizie dalla Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, sulla salute del fenicottero arrivato nella serata di ieri, dopo essere stato catturato oramai agonizzante nello stagno di Marceddì dalla fotografa Emerenziana Zuddas.

Da diversi giorni lo avevano segnalato i volontari della LIPU , che lo avevano notato mentre vagava nello specchio d’acqua della frazione di Terralba.

Il volatile aveva una grossa lenza da pesca che gli avvolgeva le zampe, ma erano stati vani i tentativi di cattura effettuati con un barchino.

Ieri in serata la speranza di poterlo salvare, comunicata dalla stessa Clinica Veteriaria Duemari in una nota: “Il Sign.Fenu si è ripreso . Lo abbiamo idratato , scaldato e alimentato . Se non ci fa scherzi presto sarà di nuovo libero . Per adesso becca , buon segno”.

Ma purtroppo poco fa la cattiva notizia, comunicata dagli stessi veterinari: “Il povero sign. Fenu non ce l’ha fatta . Già da ieri notte si era nuovamente abbattuto. Ora vola ancora più in alto dei suoi simili”.

 

 

Exit mobile version