Site icon cagliari.vistanet.it

Pallavolista truffato da falsa fidanzata per 700mila euro: avviata raccolta fondi per aiutarlo

La storia della presunta truffa ai danni di Roberto Cazzaniga, raccontata dalla trasmissione Mediaset “Le Iene”, ha fatto il giro di tutti i mass media nazionali.

Il pallavolista – ex nazionale italiano – ha creduto per 15 anni di avere avere una relazione con una modella brasiliana che millantava di avere problemi cardiaci, e per tale motivo – spinto dall’amore – ha inviato circa 700 mila euro.

Un malvagio raggiro, con l’atleta che si è indebitato per oltre 60mila euro pur di aiutare la fidanzata “fantasma” che sarebbe stata  inventata da una sua “amica” con il coinvolgimento di una donna sarda.

Cazzaniga però ora incassa l’aiuto di un amico, Danilo Rinaldi, che ha avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe per aiutare l’ex compagno di squadra.

Da quanto si apprende, l’iniziativa “Aiutiamo Roby a ricominciare una nuova vita” sta andando particolarmente bene, con centinaia di donazioni e una somma totale raccolta di quasi 12mila euro in soli tre giorni.

Nella descrizione scrive Rinaldi: “Ho iniziato questa raccolta fondi con un obiettivo ben preciso: aiutare Roberto Cazzaniga a ricominciare una nuova vita, lontano da chi per 15 anni lo ha sfruttato senza alcuna pietà. Nel nostro piccolo, possiamo aiutare Roberto a riprendere la sua vita in mano e poter iniziare finalmente a scrivere il proprio futuro. Il ricavato della raccolta fondi verrà interamente donato al nostro campione”.

 

 

Exit mobile version