Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari beffa nel finale: al 90′ Bonazzoli sigla il goal per la Salernitana che inchioda i sardi sull’1-1

Primo tempo poco entusiasmante ed emozionante all’Unipol Domus, che trasmette tensione e paura nelle due squadre. La ripresa sembra muoversi sulle stesse note fino al gol di Pavoletti che porta in vantaggio i suoi. Sembra che il Cagliari abbia già in saccoccia la vittoria, ma allo scoccare del 90’ Bonazzoli sigla il pareggio. Gli ultimi minuti sono nervosi e carichi di tensione. Il Cagliari non riesce a mettere in saccoccia la vittoria e il pareggio fa fare pochi passi in classifica.

Primo tempo. È uno stadio mezzo vuoto ma carico quello che accoglie le squadre in campo. Pochi i tifosi che non hanno temuto la pioggia per sostenere i rossoblù nello scontro diretto contro la salernitana. Primo quarto d’ora molto teso da ambedue le compagini all’Unipol Domus. La squadra di Mazzarri continua a far girare la palla alla ricerca del varco giusto per sbloccare la partita, la Salernitana però non cede e aspetta la ripartenza e cerca di avvicinarsi timidamente d Cragno. La prima vera occasione arriva al 24’ per i sardi: Bellanova serve Keita che tenta la rovesciata, ma la palla esce fuori di poco. Questa prima mezz’ora è abbastanza frammentata, nessuna delle due squadre riesce a incidere e a cambiare le sorti del match. Tre i minuti di recupero concessi da Doveri che però non cambiano le sorti di un primo tempo poco entusiasmante e poco emozionante che lascia le reti inviolate. Il Cagliari attacca di più, ma la Salernitana è brava a sfruttare le ripartenze.

Secondo tempo.  Il Cagliari prova subito ad attaccare, ma trova gli spazi chiusi nella difesa ospite. Ottima la sinergia tra Keita e Joao Pedro. Mazzarri sostituisce Dalbert con Pavoletti: l’Unipol Domus è un boato, gli applausi non si contano per l’attaccante livornese. Il Cagliari intensifica le manovre, Joao Pedro da solo è un missile, ma i ragazzi di Mazzarri non riescono a concludere. A sbloccare la gara al 74’ ci pensa Leonardo Pavoletti che, nel giorno del suo trentaseiesimo compleanno segna e porta in vantaggio i rossoblù. Lo stadio impazzisce: fumogeni applausi e cori sono tutti per lui. A servire il numero trenta di casa Cagliari, ci ha pensato capitan Joao Pedro. Prova a reagire la Salernitana, ma ora il Cagliari è carico e sembra non voler lasciare scampo. In questo secondo tempo sono gli uomini a gestire la partita e a far trottare i campani cercando di tenerli lontano dalla propria area. Negli ultimi minuti i sardi sono schiacciati nella propria area, la salernitana ora prova ad attaccare. Sembra conclusa la partita, ma Bonazzoli al 90’ la riapre e regala ai suoi il gol del pareggio. Doveri concede 5’ di recupero. Qualche attimo di nervosismo in campo, entrambe le squadre hanno bisogno di portare a casa il risultato, ma il pareggio brucia di più al Cagliari.

CagliariSalernitana 1-1

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Bellanova (76’ Lykogiannis), Ceppitelli, Carboni; Caceres; Nandez, Marin, Grassi (46’ Strootman), Dalbert (59’ Pavoletti); Joao Pedro, Keita (82’ Deiola). A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Ceter. All.: Mazzarri.

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (84’ Capezzi); Obi (64’ Vergani), Di Tacchio (84’ Kechrida), L. Coulibaly; Gondo (40’ Zortea), Djuric (79’ Simy), Bonazzoli. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Delli Carri. All.: Colantuono.

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: 27’ Grassi (C), 30’ Dalbert (C), 78’ Pavoletti (C), 83’ Veseli (S)
Marcatori: 73’ Pavoletti (C), 90’ Bonazzoli (S)

Exit mobile version