Site icon cagliari.vistanet.it

Campus Universitario, in viale La Plaia lavori alla fine: studenti forse già dal prossimo anno accademico

Quasi al capolinea i lavori del nuovo Campus Universitario di viale La Plaia, a Cagliari. Una struttura d’eccellenza, sul modello americano, pronta a ospitare oltre 200 studenti circa nell’ex Semoleria.

Lavori consegnati a metà novembre 2019 e ora, dopo due anni praticamente al termine. “Edificio già finito e piazza ormai completata, mancano solo i tappeti verdi. Bisognerà poi fare il collaudo. Precisamente, entro metà dicembre la fine dei lavori. La consegna invece è prevista per la metà di gennaio 2022”, spiega l’ingegnere responsabile del progetto, Enrico Montalbano.

240 i posti letto a disposizione degli studenti sardi, i quali dovranno ancora aspettare che vengano messi gli arredi. “Penso che potremmo vedere i primi studenti per l’anno accademico 2022 – 2023”.

Completati anche i lavori all’interno, anche se c’è ancora necessità di ultimi ritocchi. Fruizione futura, ovviamente, in base ai criteri e alle graduatorie Ersu.

Tabella di marcia rispettata, a partire da gennaio 2020, spiega l’architetto Montalbano, con gli schavi, i diaframmi e la platea. In 6 mesi tutti i piani della struttura e tutto è andato avanti senza particolari intoppi, anche durante il lockdown.

Exit mobile version