Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna terra di longevità. “Tziu” Antonio Melis di Villagrande festeggia i primi 100 anni

L’Ogliastra si conferma terra di longevità a Perdasdefogu.

Oggi a Villagrande Strisaili ha festeggiato i primi cento anni “tziu” Antonio Melis.

Uomo forgiato fin dai sei anni nel lavoro in campagna, per aiutare il padre e la famiglia, a diciannove anni si è arruolato nell’aeronautica, vivendo esperienze di vita indelebili.

Rientrato a Villagrande dopo l’esperienza nelle forze armate, ha conosciuto la moglie Anna con la quale ha cresciuto insieme sette figlie.

Tziu Antonio, si è sempre rimboccato le maniche e visto il lavoro saltuario in Ogliastra, prima è emigrato in Germania per qualche anno e in seguito a Torino con due delle sue figlie.

Rientrato in Sardegna, non ha mai smesso di lavorare sodo fino all’età di novantacinque anni. Purtroppo un anno fa, il neo centenario è stato colpito da uno straziante dolore: la perdita della sua amata Anna, con la quale ha condiviso oltre settant’anni di vita insieme. Grazie all’amore delle figlie che si prendono cura di lui, sta affrontando questaincolmabile assenza nella sua vita.

Nella giornata di oggi è stato festeggiato da figlie, nipoti e pronipoti. Anche la comunità villagrandese ha voluto rendere omaggio a “tziu” Antonio, omaggiandolo di una targa ricordo consegnata dal sindaco Alessio Seoni.

Exit mobile version