Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni Capoterra: Beniamino Garau è il nuovo sindaco. Sua la vittoria al ballottaggio

beniamino-garau-capoterra

Unico comune sardo ad aver avuto bisogno del ballottaggio, ora Capoterra ha il suo nuovo sindaco. Vittoria per Beniamino Garau e la sua coalizione di centro-destra, sardista e leghista. Al momento, un testa a testa sul filo dei voti e delle percentuali. L’affluenza a Capoterra, in questo turno di ballottaggio, è stata comunque poco sopra il 45%.

«Noi alternativa all’arroganza e ai favoritismi personali» le parole dell’architetto neo primo cittadino, nelle ultime settimane di lavoro prima delle giornate di voto del 24 e del 25 ottobre. Soddisfazioni, comunque, che il nuovo sindaco non aveva negato nemmeno nella prima tornata elettorale. «Quello delle giornate del 10-11 ottobre è stato un risultato straordinario – le parole di Garau, all’indomani del primo giro elettorale – dopo 20 anni Capoterra chiede un cambiamento».

Ora per Garau è tempo di passare ai fatti. E a chi gli chiede di possibili alleanze con il “vicino” Gianluigi Marras, candidato con una coalizione di centrodestra che vedeva, tra i vari, FdI e Fi, non si pronuncia. Ora le risposte si danno ai cittadini.

Exit mobile version