Site icon cagliari.vistanet.it

Triplo sbarco questa mattina in Sardegna: quasi 50 algerini arrivati in barchino

Nuovi sbarchi di migranti nel Sulcis. Sono in tutto 49 le persone arrivate nell’Isola questa mattina aa bordo di barchini.

Alle ore 08:30,  a Porto Pino, a seguito segnalazione 112, una pattuglia dei Carabinieri di Teulada ha rintracciato nove migranti di asserita nazionalità algerina, tutti maschi adulti, in apparenti buone condizioni di salute.

Nessuna traccia del barchino. Saranno tutti trasferiti a Monastir, scortati dalla pattuglia di Teulada.

Poco dopo, intorno alle ore 10:00, sempre a Porto Pino, sono stati rintracciati ulteriori 18 migranti di asserita nazionalità algerina, tutti maschi adulti in apparenti buone condizioni di salute.

Anche questi sono stati trasferiti con la ditta convenzionata in arrivo sul posto al Cpa di Monastir.

Infine l’ultimo sbarco è avvenuto a Pula. Alle ore 11:20 circa i militari della locale stazione, unitamente a personale della Stazioni di Domus de Maria, seguito segnalazione giunta alla centrale operativa, sono intervenuti nella spiaggia di Cala d’Ostia in località Santa Margherita, dove hanno accertato lo sbarco di 22 stranieri di presunta nazionalità algerina, tutti di sesso maschile, adulti, in buono stato di salute e sprovvisti di documenti di riconoscimento.

Il natante in legno di 30 mt circa, con motore fuoribordo da 40 cv, sarà sottoposto a sequestro.

Exit mobile version