Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo decreto legge: verso la riapertura delle discoteche al 50% e degli stadi al 75%

La bozza del nuovo decreto legge che sarà discusso oggi in Consiglio dei ministri, prevede da lunedì prossimo 11 ottobre la riapertura delle discoteche, l’aumento della capienza massima negli stadi e totale nei luoghi di cultura.

Infatti le discoteche avranno la possibilità di ospitare il 50% della capienza al chiuso e il 75% all’aperto, così come negli stadi, mentre nei palazzetti solo il 60%.  Il 100% invece è stato concesso ai teatri al cinema e gli altri luoghi di cultura, così come è stata soppressa la distanza interpersonale di un metro.

Nel caso di trasgressioni ai nuovi limiti di capienza ampliati, i gestori saranno puniti con la sanzione amministrativa di chiusura da un minimo di uno a un massimo di dieci giorni.

In base all’andamento della situazione epidemiologica e alle caratteristiche dei siti ed eventi, potranno subire delle modifiche questi limiti di capienza consentita.

Stretta di vite sul lavoro: dal 15 ottobre il datore di lavoro potrà chiedere di verificare il possesso della certificazione precedentemente al turno lavorativo.

Exit mobile version