Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Sb Kart, un Gran Premio a tutta velocità a due passi da Cagliari: saliamo a bordo

sb-kart-sestu (9)

Tra le tante attività che si possono fare a Cagliari, dopo un giro per le vie del centro e un pranzo o una cena in ristorante, c’è sicuramente un giro a bordo di un go-kart. Da Sb Kart a Sestu l’adrenalina della velocità è a portata di tutti e a pochissimi km dalla città.

Il casco e la cintura allacciata, il rombo del motore sotto il sedile, le gomme pronte a “fischiare” sull’asfalto bollente, i semafori rossi che si spengono e via, piede destro premuto sull’acceleratore fino alla prima curva a gomito da affrontare con prudenza, ma alla massima velocità possibile.

Siamo sulla pista di Sb Kart a Sestu, in località Moriscau. Circa 750 metri di divertimento con 13 curve, di cui 7 a destra e 6 a sinistra.

Non è solo il kartodromo più vicino a Cagliari, ma è anche quello più economico della zona con offerte settimanali vantaggiosissime (dedicate ai follower di Instagram e Facebook) per singoli e gruppi. Si va dalla serata dedicata alle donne, all’infrasettimanale “1 euro al minuto”, passando per il pacchetto “Gp doppia gara”.

Per i meno allenati si inizia con il kart 4 tempi da 270 cc, per i più esperti c’è la possibilità di provare il 390 cc con 15 cavalli di pura potenza. Un occhio di riguardo per i bimbi con più di 3 anni e al di sotto dei 140 cm e per le persone con disabilità, troppo spesso escluse da questo tipo di divertimento. Sb Kart è infatti dotato di kart biposto per offrire a tutti il brivido della velocità.

Noi abbiamo provato il Gran Premio, disponibile dalle 4 persone in su. Dopo il briefing in cui vengono dati dal gestore Vladimiro Soro i consigli principali su come guidare al meglio il veicolo, si passa in pista. Il pacchetto prevede 5 minuti di qualifiche e 10-15-20 minuti (scelta libera) di gara. Al normale divertimento dei giri in pista si aggiunge l’adrenalina della competizione (il più sportiva possibile!) con i propri amici. Il Gp è disponibile con i kart 270 cc e 390 cc.

I più competitivi possono infine iscriversi al campionato del circuito “TB Kart” che prevede varie fasi regionali, nazionali, continentali e mondiali fino alla finalissima di Las Vegas. Per partecipare non è necessario avere un kart, ma si possono utilizzare quelli di Sb Kart, che fanno parte del circuito internazionale.

Ma la grande differenza di questo kartodromo rispetto ad altri si avverte una volta sfilato il casco e parcheggiata la monoposto ai box: il punto di ristoro di Sb Kart organizza spesso concerti, serate sportive, barbecue ed eventi enogastronomici. Dopo le curve a tutta velocità ci si può così rilassare davanti a una birra fresca o ai tacos di una “barbacoa” in stile messicano (uno degli eventi organizzati nei mesi scorsi dal gestore Vladimiro Soro).

Il prossimo weekend andrà in scena l'”Oktobeer Kart Fest”: oltre alle gare in pista ci saranno musica dal vivo, la cucina messicana di Med Mex Tacos ed esibizioni durante tutta la serata.

Exit mobile version