Site icon cagliari.vistanet.it

San Michele e Businco, grande partecipazione all’Open Day: tanti i giovani in fila per il vaccino

Dopo il successo dell’Open Night della fiera, si replica oggi nelle strutture Arnas Brotzu di San Michele e Businco.

Dalle 15 alle 20 al via infatti la serata di vaccinazione anti-Covid gli over 12. Pomeriggio che minaccia pioggia, ma nessun impedimento.

Al Businco e al San Michele infatti sono tanti i giovani che fanno la fila per la somministrazione del vaccino. Modulistica e documenti alla mano, hanno tutti prenotato tramite la piattaforma online, ma già dal primo turno la coda sembra essere nutrita.

C’è chi è venuto con il papà o la mamma: consentito l’ingresso a uno dei due. Manca poco all’inizio della scuola, ma tutti vogliono riprendere in tranquillità. Sicurezza, prima di tutto, ma anche voglia di ritorno alla normalità, alle cene in pizzeria e alle serate con gli amici senza patemi.

Qualcuno ha un po’ di paura. “Fa male la puntura? ” si chiede una giovanissima, alla sua prima dose di vaccino. Qualcuno invece, già “istruito” da qualche familiare, appare più convinto. E passo dopo passo, verso il proprio turno, il timore passa e cresce invece il senso di responsabilità.

Dopo quelli dell’Open Night, anche oggi, al Businco e al San Michele, numeri soddisfacenti. E dal direttore sanitario dell’Oncologico Maria Teresa Addis arrivano i complimenti per i teenager. “Tutti ordinati, silenziosi. Giovani quasi più coraggiosi dei genitori, siamo pienamente soddisfatti di questa massiccia partecipazione”.

Exit mobile version