Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, a settembre ancora tanti turisti e tutti innamorati della città

Settembre è già iniziato, coi suoi brevissimi scrosci di pioggia, ma a Cagliari prosegue l’ondata di turisti. Italiani e stranieri approfittano, infatti, di quella che è comunemente bassa stagione e si riversano in Sardegna. Tanti in giro per il centro di Cagliari e tutti innamorati della città.

Il caldo certamente non è passato, chissà quando vedremo una parvenza di autunno, e allora questo mese prova a confermarsi fecondo di visite nell’Isola. Una stagione estiva, quella di quest’anno, che ha visto numeri pari a quelli dell’era pre-Covid e che cerca, in questa coda, di chiudere nel migliore dei modi. Tanto più che, ancora per una settimana, la Sardegna scampa la zona gialla.

E pazienza se ora, per muoversi da e verso l’Isola, è obbligatorio il passaporto verde. Sebbene qualcuno possa temere rinunce o disdette alle prenotazioni per un viaggio settembrino, si spera che i numeri anche per questo mese possano essere alti.

Cagliari piace. E tanto, con le sue salite, che quasi tolgono il fiato ai visitatori, e le viuzze di un centro storico che racconta tanto di una città dalla storia infinita. Si va per monumenti, certo, tanto noti e tutti belli da vedere, ma anche per locali e ristoranti, a gustare piatti e prelibatezze della nostra terra. Dall’alto, poi, lo spettacolo è assicurato: da terrazze e belvedere il panorama sul mare e il golfo è davvero mozzafiato. Foto e selfie sono d’obbligo.

Persino il clima, così caldo da asfissiare, può diventare piacevole per un turista. O almeno ci si prova. “Non pensavamo di trovare ancora temperature così – il commento da una giovane friulana dalla Cattedrale – ma va bene così: da Cagliari non vorrei andare via mai”.

Exit mobile version