Nelle ultime ore sono apparsi diversi mega manifesti pubblicitari, affissi negli appositi spazi distribuiti per Cagliari, contro il vaccino anti-Covid e il green pass. La firma del committente è quella del gruppo ‘Is Pipius Non si Tocant’, già promotore di diverse manifestazioni in piazza, che ora spiega ulteriormente il suo messaggio.
“Vaccinato contagioso, no al green pass”, si legge a caratteri grandi su uno dei vari manifesti a Cagliari – nella foto uno affisso in viale Poetto, dopo lo stadio Amsicora – e ora presenti anche nella rete social. E poi i numeri elencati, “1.960.607 reazioni avverse su farmaci da vaccino Covid-19 e 20.525 morti fino al 31 luglio 2021”.
Citata anche la fonte, Eudra Vigilance-Banca dati europea di segnalazione di sospette reazioni avverse al farmaco. “Il vaccino è sperimentale, non siamo cavie”, sebbene l’approvazione, per Pfizer, da parte dell’Fda.
«La sperimentazione su Pfizer finisce nel 2023. Semmai è stato autorizzato ma non approvato. Questa differenza è importante: infatti stanno ancora raccogliendo i dati», dice il cagliaritano Paolo Melis, membro del movimento del capoluogo ‘Is Pipius Non si Toccant’.
Continua l’appartenente al gruppo: «La nostra è libera e corretta informazione, fatta, tra l’altro, nel rispetto della legalità e della Costituzione, dato che abbiamo usato, dietro pagamento, gli spazi pubblicitari comunali messi a disposizione».
«Le persone sono vittima di dissociazione cognitiva, sono martellate dall’informazione univoca e, prese dalla paura, non si pongono il dubbio di verificare», conclude Melis.
Intanto domani per domani prevista una manifestazione del gruppo in città, nella centrale piazza Garibaldi.