Site icon cagliari.vistanet.it

Riaperto reparto Covid 3 al Santissima Trinità. Marracini: «Un aiuto per mantenere la zona bianca»

Riaperto il Covid 3 al Santissima Trinità di Cagliari, dove era stato allestito il reparto per vaccinare i pazienti fragili e gli  allergici. Altri 22 posti letto a disposizione per i positivi.

Una decisione condivisa con l’Ats, dal direttore del Presidio Unico Sergio Marracini. Il punto di vaccinazione per i pazienti fragili e allergici sarà trasferito all’ospedale Marino.

Come spiegato dallo stesso Marracini alla nostra redazione, c’è davvero grandissimo e pesantissimo lavoro nei reparti ospedalieri Covid, in piena ondata di casi. Stabilmente sopra quota 400, anche oggi in aumento ricoveri ordinari e terapia intensiva.

Sono 228 i ricoverati, 25 quelli gravi, la Sardegna rischia la zona gialla giorno per giorno. Ma Marracini ci spiega: «Questo nuovo aumento di disponibilità di posti letto, altri 22, può essere un aiuto per il mantenimento della zona bianca, dal momento in cui è proprio la disponibilità di posti ospedalieri a determinare, in positivo o in negativo, i passaggi alle varie zone colorate».

Exit mobile version