Site icon cagliari.vistanet.it

Castello, gli abitanti ridanno vita al book crossing sotto il portico della Madonna delle Grazie

Via la sedia e i libri, in Castello sembrava finito così il piccolo book crossing sotto il portico della Madonna delle Grazie, tra la via Lamarmora e la via Genovesi. Da diverso tempo un servizio pratico e simpatico, alla portata di tutti gli abitanti dello storico rione cagliaritano. Poi l’iniziativa degli abitanti del rione gli ha ridato vita.

Magdalena e Graham sono stati i due simpatici giovani a dare via al book crossing in Castello. E gli abitanti del rione, nel corso del tempo, ci hanno preso davvero gusto. Si prendeva un libro dalla sedia e se ne riponeva un altro, in cambio, con quel biglietto a citare Ezra Pound. Nessuna iscrizione o tessera, ovviamente. Solo la volontà di condividere con tutti e fra tutti il piacere della lettura.

Poi, nelle ultime ore la scomparsa di sedia e libro, forse dopo il trasferimento di Magdalena e Graham fuori dal rione storico, o forse dopo che la piccola postazione sembrava essere diventata, per colpa dei soliti incivili, deposito di cartacce.

In poche ore sui social e sul gruppo Facebook degli Abitanti di Castedd’e Susu è partita l’iniziativa per ridare vita al book crossing. Ecco, allora, una sedia portata da un castellano e i primi nuovi libri per lo scambio.

Exit mobile version