Site icon cagliari.vistanet.it

Matteo Porru firma per la Garzanti: immensa soddisfazione per il giovane scrittore sardo

Giorno speciale per il giovanissimo talento della scrittura sarda, Matteo Porru. Oggi,infatti, la firma con la casa editrice Garzanti e un altro importantissimo traguardo per l’autore sardo. “Ho sognato questo giorno tante volte. Essere un autore Garzanti è una cosa stupenda”, scrive sulla sua pagina Facebook.

“E come tutte le cose stupende, si fanno insieme. Grazie ad Alessandro, per aver creduto in me quando avevo quindici anni e cravatte orribili. Grazie a Elisabetta e ad Adriana, per avermi accolto e seguito con affetto. Grazie alla mia famiglia, ai miei amici, a chi sapeva e ha tenuto il segreto. E grazie a voi tutti, per l’affetto e i messaggi. Questo giorno lo dedico a Maura”, conclude.

Nato a Roma, papà sardo e madre veneziana, un talento che viene notato anche dal quotidiano Repubblica, che nell’inserto “D” lo inserisce tra i venticinque under25 più promettenti al mondo. Oggi il cuore di Matteo è colmo di emozione. Una grande soddisfazione, arrivata dopo una lunga gestazione, spiega il giovane. “Sono stati squisiti, mi hanno contattato dopo il Campiello [vittoria nell’edizione Giovani con il racconto breve Talismani N.d.R] e ora sono contentissimo”.

Un bellissimo percorso, quello di Matteo, fatto di grandi e importanti traguardi, culminato ora con la firma per la Garzanti, in quello che Porru considera un vero e proprio incrocio di ideali, suoi e loro.

Ora tanto lavoro e tanti progetti, grandi e importanti. “Ce n’è uno enorme, che non è un libro – spiega – su cui inizieremo a ragionarci fra diverso tempo, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022”.

Poche parole, per ora. Ora, infatti, Matteo si gode l’immensa soddisfazione.

 

Exit mobile version