Site icon cagliari.vistanet.it

Dalla Passeggiata Coperta alla cripta e al carcere stampacini, a Cagliari ecco i monumenti più visitati dai turisti

Turisti guardano l'arrivo del temporale dal Bastione Santa Croce a Cagliari

Immagine di repertorio

Giorni d’agosto di vacanza, Cagliari anche quest’anno meta ambita di turisti e visitatori. Per le vie del centro sono tanti infatti gli stranieri che visitano le bellezze del capoluogo, nonostante i numeri inferiori, dovuti alla pandemia, rispetto agli anni passati.

Cagliari piace a tutti e sono tante le bellezze oggetto di visita durante le escursioni in città. Castello, la Cattedrale e il Bastione sono meta ambita; si aggiunga pure, sempre nel rione delle tre torri, anche il campanile del Duomo.

Ma il centro offre diverse altre alternative, molto gettonate. Come confermato da Orientare, società che gestisce la fruizione al pubblico di vari siti, suscitano notevole interesse nei turisti la cripta di Santa Restituta e il carcere di Sant’Efisio. Il quartiere di Stampace, un simbolo di cagliaritanità, diventa così un notevole luogo di interesse per italiani e stranieri.

Più “periferica”, ma altrettanto bella da visitare, è la Grotta della Vipera nella zona di Sant’Avendrace. Segue, poi, nel Buoncammino, l’intramontabile Anfiteatro Romano.

E se il Bastione piace sempre più, la Passeggiata Coperta, ai piedi delle gradinate di Saint Remy, rimane luogo di visita estivo tra i più battuti. Un salotto antico di Cagliari, con oltre un secolo di storia alle spalle, che permette di accedere alla Galleria dello Sperone.

Exit mobile version