Site icon cagliari.vistanet.it

Pula, aperitivi “ad alta quota” ed emozioni sotto le stelle: l’Adventure Park apre in notturna

Da lunedì 21 giugno il Parco Avventura di Pula ha acceso i suoi fari per i primi percorsi in notturna. Si potrà “volare” tra gli alberi al chiaro di luna regalandosi emozioni e brividi mai provate o godersi il fresco del grande parco verde, il cui ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Ponti tibetani, liane, carrucole, teleferiche, zip-line e tanto altro sono fruibili al tramonto e sotto le stelle, con l’orario di chiusura che è slittato alle 23 per tutta la stagione estiva. L’ultimo ingresso nei percorsi è alle 21.

Un’opportunità per tutti coloro che vogliono incontrare gli amici in un bellissimo parco immerso nel verde e a due passi dal mare, regalandosi un momento di divertimento a fine giornata. Sarà possibile calarsi nei panni di “Indiana Jones”, agganciarsi alle imbracature e tuffarsi nell’avventura, per poi concedersi uno spritz in compagnia.

«La nostra apertura notturna è stata pensata soprattutto per il pubblico giovane tra i 25 e i 40 anni – spiegano i titolari del Parco Avventura -. Abbinare l’aperitivo o la cena ai percorsi nelle piacevoli serate estive è un qualcosa che avevamo in mente da tempo. Si viene con gli amici, chi vuole si immerge nei nostri percorsi, e poi si beve una birretta o uno spritz stuzzicando qualcosa. Gli altri possono godersi gratuitamente il nostro parco». Importante prenotare in anticipo i percorsi.

L’Adventure Park è anche un modo sano e divertente di concludere una giornata al mare. Non per forza immergendosi nei percorsi, ma anche solo rilassandosi al fresco nel parco. La spiaggia di fine sabbia bianca, infatti, è a soli 100 metri dal parco e le splendide località di Chia, Santa Margherita e Tuerredda sono vicinissime.

Ormai da diversi anni l’Adventure Park di Pula fa divertire grandi e piccini, amanti dell’avventura e dello sport a contatto con la natura. Un luogo magico, immerso nelle verdi campagne della costa sud occidentale dell’Isola dove è possibile per un giorno sentirsi dei veri avventurieri, grazie ai percorsi acrobatici con vista mozzafiato sul mare della zona.

Un’attività, quella dell’Adventure Park, che non richiede nessuna esperienza o abilità, ma solo buona salute e tanta voglia di divertirsi. Il Parco, infatti, si avvale per garantire la massima sicurezza degli utenti di un innovativo sistema anti-caduta che rende impossibile sganciarsi dalla linea di vita dei percorsi a meno che un istruttore non intervenga con una chiave speciale.

I più piccoli vengono seguiti dagli istruttori così che i genitori possano stare tranquilli e godersi un aperitivo o una cena all’ombra dei pini. Il punto ristoro dell’Adventure Park offre taglieri, insalatone, burger e piatti composti.

 

I percorsi per adulti variano a seconda della difficoltà: quello Verde, il più semplice, è situato a un’altezza di 3 metri, in quello Rosso, il più difficile, si viaggia a 9 metri d’altezza. C’è poi il Percorso Teleferica, il più performante, fatto quasi tutto di carrucole posizionate dai 3 agli 11 metri di altezza.

L’ingresso al Parco Avventura è totalmente gratuito. I percorsi hanno un costo che va dai 5 euro in su e una durata massima di circa tre ore, sufficienti a testare tutti i tracciati.

Il brivido dell’avventura, la voglia di misurarsi con i propri limiti, la meraviglia di divertirsi in compagnia e di immergersi nella natura: questi gli ingredienti che rendono l’Adventure Park un’attività unica nel suo genere. Ora non resta che allacciare le imbracature, indossare il caschetto e “tuffarsi” tra gli alberi.

QUI I BIGLIETTI PER L’ADVENTURE PARK

 

Exit mobile version