Site icon cagliari.vistanet.it

Vivere al massimo, vivere a lungo: il segreto è custodito a Cagliari. E non è soltanto un Mytho

 

Sarebbe bello vivere con una costante sensazione di benessere. Sarebbe bello avere un corpo forte e sano, che lavora al massimo. Sarebbe bello vivere a lungo.

Ecco, usciamo dall’ottica del “sarebbe” ed entriamo in quella della possibilità.

Perché a rendere percorribile la strada tracciata in questa piccola lista dei desideri ci ha pensato sei anni fa un’azienda sarda che di ricerca e sviluppo ha fatto il suo punto forte.

Nel 2015, infatti, tre informatori scientifici – dopo anni di esperienza maturata tra grandi aziende del Nord Italia – hanno deciso di fondare la Mytho srl, con sede a Cagliari, che ha portato sul mercato dei prodotti che hanno conquistato tutti, partendo dagli aminoacidi essenziali.

 

Ma facciamo un piccolo passo indietro. Cosa sono questi aminoacidi essenziali? A cosa servono? Ce lo spiega Roberto Fadda, amministratore dell’azienda: “Esistono 20 aminoacidi, e di questi solo 9 sono quelli cosiddetti essenziali. Si tratta di quelli imprescindibili per il nostro organismo ma che il corpo non è in grado di produrre da solo e che quindi è consigliato assumere. Gli amminoacidi essenziali sono in grado di stimolare la “costruzione” muscolare, risultando quindi di fondamentale importanza per le performance sportive e per la conservazione di un buono stato di salute, a qualsiasi età”.

Ecco perchè sia lo sportivo che l’anziano possono trarre grandi benefici da Mythoxan, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda.

Lo sportivo per lavorare in modo corretto sulla propria massa muscolare, per ottenere risultati sempre migliori e raggiungere un maggiore equilibrio fisico, estetico e mentale o per recuperare dopo allenamenti intensi. Del resto, come spiega Fadda “un atleta ha esigenze energetiche così elevate che solo un apporto adeguato di aminoacidi essenziali può assicurare”.

 

 

L’anziano, invece, per vivere meglio, in salute e autonomia. Per recuperare la muscolatura persa durante una degenza ospedaliera, per farsi trovare più forte all’arrivo degli acciacchi dell’età, per migliorare la funzione cognitiva e le difese immunitarie. La medicina moderna, infatti, ha allungato l’aspettativa di vita ma non sempre l’ha fatta coincidere con un’alta qualità della vita stessa. Qui entra in gioco Mythoxan: non tutte le malattie possono essere evitate ma ritardate sì. L’integrazione degli aminoacidi essenziali gioca, quindi, un ruolo fondamentale.Da essi dipende il come invecchiamo e il nostro rendimento fisico e mentale.

Tutto ciò non solo perchè stimolano il corpo a “costruire” nuovi muscoli ma anche perchè ne riducono il processo di invecchiamento.

 

Questi prodotti “mitici” oggi sono sponsorizzati da grandi atleti ( ricordiamo, ad esempio, il mitico Roberto Zanda, il “Massiccione”, l’ultra maratoneta cagliaritano conosciuto per le sue imprese nei deserti di tutto il mondo) e promossi da nutrizionisti, farmacisti e professionisti del settore sportivo, consapevoli dell’efficacia dei prodotti di casa Mytho.

 

Ora possiamo rispondere alla domanda iniziale e dire che, sì, lo sportivo e l’anziano hanno qualcosa in comune: la necessità di vivere bene e – come ci ha svelato Roberto Fadda- un modo preciso per farlo. A una domanda complessa e delicata, la risposta è stata davvero mythica.

E made in Sardegna.

 

Vi salutiamo con tutta la potenza di questo video:

 

Exit mobile version