Site icon cagliari.vistanet.it

Lo sapevate? Nel cuore di Cagliari c’è un hotel con un grande giardino al suo interno

hotel-villa-fanny-cagliari (9)

Cagliari è una delle città più belle del bacino del Mediterraneo. Ricca di monumenti e attrazioni naturali, offre una miriade di siti e luoghi da visitare, incastonati tra il mare della spiaggia del Poetto e gli stagni popolati dai fenicotteri. I luoghi dello shopping, della movida, una città placida e sognante si specchia nelle tante acque che la circondano, quelle del Golfo degli Angeli e delle magnifiche lagune. Nel quartiere storico di Castello da visitare  la cattedrale e gli antichi palazzi del potere ottocentesco. Marina è il regno della vita notturna, mentre Villanova è il quartiere storico più giovanile e alla moda. San Benedetto, invece, offre boutique e ristoranti alla moda.

Non lontano dal rione storico di Stampace, in via Don Bosco, a due passi dall’Orto Botanico, dall’Anfiteatro Romano e dalle rovine della Villa romana di Tigellio c’è un hotel in cui arte e verde si incontrano. È Villa Fanny, nel cuore della città, un luogo che permette agli ospiti di godere di soggiorni di puro relax.

Un boutique hotel di sole 19 stanze in cui ci si può sentire riservati, coccolati e a contatto con la natura, grazie soprattutto al grande e curatissimo giardino, che trasmette pace e benessere accompagnati dal fruscio degli alberi e dai profumi mediterranei.

Villa Fanny, aperta al pubblico 5 anni fa, ha una storia lunga e affascinante. Qui tanti anni fa, a pochi passi dall’Orto Botanico, sorgeva un collegio studentesco femminile, strutturato in un palazzotto e una villa. Il nome dell’hotel rende omaggio alla madre della famiglia titolare della struttura, Fanny Silesu Cellino, esempio di laboriosità e determinazione. Tutto è curato nel minimo particolare. Ognuna delle stanze ha qualcosa di unico: candele, oggetti antichi, libri.

 

 

Ma è il giardino a rendere magica la permanenza: dalla colazione con risveglio immersi nel verde al caffè da sorseggiare nel pomeriggio all’ombra dei gazebo; dall’aperitivo al tramonto alla pausa relax nella vasca idromassaggio della stanza verde, un luogo senza eguali allestito al centro del giardino in cui potersi concedere dei momenti di piacere tra i profumi delle piante del Mediterraneo.

 

 

Il turista inizia la sua giornata in un luogo di pace e benessere e dopo essersi immerso nella storia e nella vita vivace e vibrante della città o dopo una giornata trascorsa in una delle splendide spiagge del Sud Sardegna, rientra nell’oasi verde di Villa Fanny, dove può ritrovare le energie con un bagno nella vasca idromassaggio, un libro letto nel giardino, un drink o una cena romantica nei tavoli all’aperto. Il cliente business, d’altro canto, ha tutto il necessario per iniziare con la giusta carica una giornata di lavoro e per ricaricare le batterie una volta terminata.

 

 

 

A Villa Fanny il caos è uno sconosciuto. Poche stanze e tanto spazio per gli ospiti di questa “villa aperta” che ricorda tanto le atmosfere Liberty di primo ‘900.

Non a caso è proprio qui che nel 2018 Sting e Shaggy hanno deciso di alloggiare prima dello storico concerto a Santa Margherita di Pula. «Per noi fu una grande emozione – racconta una delle titolari che la gestisce -. In quelle sere d’estate, prima e dopo il concerto Sting saliva nella nostra terrazza e suonava la chitarra in libertà, regalando grandi emozioni a noi e agli altri ospiti».

 

Exit mobile version