Site icon cagliari.vistanet.it

Euro 2020, tra un’ora Azzurri in campo per l’ultima gara del girone: contro il Galles l’Italia di Mancini cerca il primo posto

italia-svizzera-euro-2020

Euro 2020, tutto pronto per l’ultima giornata del gruppo A. Alle 18 l’Italia di Mancini, già agli Ottavi di finale dell’Europeo, affronta all’Olimpico di Roma il Galles, al secondo posto. Azzurri a 6 punti, Galles a 4, ci si aspetta una sfida avvincente alla conquista del primo posto del girone. In contemporanea, Svizzera – Turchia, con gli elvetici che possono ancora sperare in una possibile qualificazione agli Ottavi.

Un occhio di riguardo va, naturalmente, alle gare dei prossimi giorni del gruppo B e del gruppo C, ancora tutti aperti, che vedranno le possibili avversarie della nostra Nazionale agli Ottavi di finale di sabato 26 giugno.

In caso primo posto, per gli Azzurri è probabile l’incrocio con Austria o Ucraina, una delle due presumibilmente al secondo posto (salvo un incredibile e pesante exploit della Macedonia del Nord), dietro l’Olanda, quest’ultima non sicura al 100% del primo posto. In questo caso, Italia in campo sabato alle 21, al Wembley di Londra.

Diverso il caso di superamento del girone al secondo posto. In questo caso gli Azzurri dovranno affrontare la seconda del gruppo B, dunque presumibilmente Finlandia o Russia. O forse Danimarca. Non impossibile, però, l’incrocio con il Belgio, in questo momento al primo posto a 6 punti, ma domani impegnato proprio con la Finlandia, dietro di 3 lunghezze. In questo caso l’Italia giocherebbe sempre sabato, ma alle 18 e alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Exit mobile version