Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, dopo tanti rinvii causa pandemia ecco il premio Donna Sarda per Ambra Pintore: “Alle sarde il rilievo che meritano nei miei lavori”

ambra-pintore-cagliari-premio-donna-sarda

Attribuito, nella serata di venerdì 11 giugno, il premio Donna Sarda 2020 ad Ambra Pintore.

Presenti alla cerimonia, che nell’occasione si è svolta nel cortile del Palazzo Civico di via Roma, il vice sindaco Giorgio Angius e la presidente del Lioness Grazia Luciano.

Ogni anno il Lioness club di Cagliari attribuisce l’importante riconoscimento a figure femminili che per meriti artistici o professionali si sono distinte e hanno dato lustro alla Sardegna.

Una premiazione rinviata più volte nel corso dello scorso anno a causa della pandemia e oggi finalmente giunta a conclusione con la consegna di una targa ad Ambra Pintore, cantautrice, attrice, autrice e conduttrice televisiva un volto noto anche oltre i confini regionali “Ad Ambra Pintore, donna sarda, artista eclettica, che con la sua musica racconta la sua terra, cultrice appassionata delle tradizioni popolari della Sardegna”, così la dedica sulla targa.

Nata a Roma da padre sardo e madre siciliana nata e vissuta in Etiopia. Nel 2018 riceve il premio Francesco Alziator per la categoria musica. Giornalista, dal 2016 cura programmi televisivi di cui è autrice e conduttrice.

“Non auspico programmi di sole donne – ha detto Ambra Pintore – ma mi impegno concretamente perché le donne sarde abbiano nei miei lavori il rilievo che meritano”.

 

Exit mobile version