Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì pronta per l’estate: partita la pulizia delle spiagge e posizionate 40 isole ecologiche

Nei giorni scorsi nelle spiagge di Tortolì sono state posizionate 40 isole ecologiche dotate ognuna di mastelli di colore diverso, destinate alla raccolta di carta, plastica, vetro e lattine, e secco. L’obiettivo è mantenere il litorale pulito e decoroso, offrendo ai cittadini un servizio di raccolta rifiuti capace di salvaguardare l’ambiente, tenere pulite le spiagge e incrementare la raccolta differenziata.

Nei gioielli naturalistici della città: Orrì, Foxi Lioni, Golfetto, Basaura, San Gemiliano la Capannina e Porto Frailis, tutte spiagge insignite della Bandiera Blu, cittadini e turisti potranno usufruire delle isole ecologiche per gettare i propri rifiuti, che verranno ritirati quotidianamente dalla ditta incaricata.

Nelle settimane scorse sono partiti invece gli interventi di pulizia degli arenili anche tramite mezzo meccanico per l’asportazione del materiale accumulatosi nel periodo invernale

Le spiagge tortoliesi come sempre sono libere e gratuite, l’accesso è vincolato alle disposizione nazionali e regionali: divieto di assembramento, distanza di sicurezza e rispetto delle norme di igiene.

 

Exit mobile version