Site icon cagliari.vistanet.it

Torna lo Slalom di Loceri. La gara il 29 e 30 maggio prossimi, celebra la sua 4^ edizione

Il rombo delle auto arriverà nuovamente nel cuore dell’Ogliastra, i prossimi 29 e 30 maggio. Torna lo Slalom di Loceri.

Due giorni di gara e spettacolo nella Sardegna Orientale. L’Ogliastra racing inaugura la stagione sportiva di un anno particolare, con il primo appuntamento in calendario per la sfida promossa come uno degli appuntamenti agonistici più attesi nella provincia. La garanzia è di scaldare, insieme ai motori, anche i cuori di migliaia d’appassionati.

“Sarà uno slalom diverso dal passato – fanno sapere dall’Ogliastra Racing – la pandemia sta ancora condizionando le nostre vite e saremo costretti ad accendere i motori di questa edizione a porte chiuse. Ma nonostante questo, l’anima dell’evento non cambierà e non perderemo il contatto con nostro amato pubblico, la competizione sarà comunque trasmessa in rete con una diretta Facebook e i risultati della gara saranno consultabili nel sito della Ficr”.

TITOLI: dopo tre edizioni, un percorso perfezionato anno dopo anno grazie a impegno e passione, lo Slalom di Loceri si è guadagnato per questa edizione numero 4, la titolazione nel Trofeo Centro Nord, la conferma della Coppa Italia 2^ Zona e insieme il record italiano per le caratteristiche del suo tracciato che contiene un unicum: 1130 metri senza ostacoli, non esistono percorsi uguali in tutta Italia, in grado di garantire tutto d’un fiato, spettacolo e sicurezza per piloti e spettatori. I riconoscimenti importanti per la scuderia, arrivati dalla federazione, permetteranno allo slalom di contare su un maggior numero di iscritti.

PARTNER E SPONSOR: altre novità di grande effetto per l’edizione 202, la gara ha anche un’importante conferma, quella della salda collaborazione con il Comune di Loceri che si sta spendendo con tutte le energie possibili per organizzare l’evento nella data consueta e consolidare il forte legame con il territorio, un legame che negli anni si è fatto sempre più significativo, attestato dalla sempre crescente partecipazione delle vetture provenienti da tutta l’isola. Silvio Boi Auto e Sergio Murru sono gli sponsor che stanno accompagnano gli sforzi dell’organizzazione.

ISCRIZIONI: preiscrizioni online sul sito di Aci sport (https://www.acisport.it/it) aperte fino al 24 maggio 2021. L’aula consiliare del Comune di Loceri sarà la sede degli accreditamenti per piloti e meccanici durante la giornata di sabato 29 maggio 2021. Verifiche tecniche a campione e team dotati di braccialetti per accedere al parco assistenza sono alcune delle nuove disposizioni previste dal protocollo Aci.

START: Domenica 30 maggio 2021 i piloti si sfideranno nella via centrale, partenza fissata nella consueta Via Roma, il tracciato resta intatto come nelle ultime edizioni. I motori romberanno dalle h 9.30 per la prima prova e dalle h 11.00 per la prima manche di gara.

“Dopo un anno di stop torniamo con uno slalom particolarmente bello nel paese che lo ha visto nascere e che lo sta chiedendo a gran voce – affermano dall’Ogliastra racing – Per la 4^ edizione, confermiamo il nostro intento di tornare dove siamo nati, dove l’ospitalità e la passione per le gare meritano di essere ricambiate. Lo slalom di quest’anno andrà in scena anche pensando a chi non è più con noi, porteremo sempre nel cuore il nostro amico Sergio Murru scomparso lo scorso dicembre, il trofeo che gli abbiamo dedicato servirà a ricordare chi come lui, per lo sport automobilistico si è speso con tenacia e disponibilità. Questa manifestazione ha per noi una grande importanza: è uno slalom che nasce e si conferma anche grazie alla partecipazione del paese che ci ospita, gli sportivi sono loro i veri protagonisti”.

Exit mobile version