Site icon cagliari.vistanet.it

I rossoblù cacciano le streghe e calano il tris al Vigorito: Benevento – Cagliari finisce 1-3

Primi 45’ minuti molto caldi al Vigorito: 10 minuti di Cagliari che dopo pochi secondi vanno subito in vantaggio e poi 35’ di Benevento che si riprende il campo e sigla il pareggio. Ripresa che parte un po’ sottotono, ma poi è il Cagliari a condurre e riprendersi lo spazio per calare il tris grazie a Palovetti e Joao Pedro. Tee punti preziosi per i sardi che tornano a casa con la vittoria in tasca.

Primo tempo. Partenza sprint del Cagliari ed è subito calcio d’angolo per i rossoblù, che Lykogiannis trasforma in gol. Il sinistro del greco stordisce Montipò e sigla il suo quarto gol in campionato. L’assist è di Marin. Sardi subito in vantaggio. Le compagini impegnano in questi primi minuti Doveri.  Al 6’ colpo di testa di Pavoletti che termina sopra la traversa. Primo giallo del match per Schiattararella, grave intervento su Nainggolan. Il capitano del Benevento già diffidato salterà mercoledì l’Atalanta. Al 10’ sinistro secco di Barba dal limite dell’area che costringe Cragno alla prima parata. Sembra voglia reagire il Benevento. Giallo anche per Pavoletti. Il Benevento prende campo. Arriva il pareggio dei padroni al 16’: Lapadula su assist di Caprari sigla l’1-1. Terribile errore di Ceppitelli. Ristabilita la parità al Vigorito. Gara vivace e di grande intensità. Si scaldano gli animi, Doveri è assai impegnato nel gestire i duelli di gioco. Fallo in attacco di Insigne al 28’: partita spezzata e nervosa. Miracolo di Cragno al 30’ che salva il Cagliari: Lapadula serve Caprari e l’estremo difensore rossoblù devia nel primo palo. Cooling break a mezz’ora dal fischio d’inizio. Ancora ua paratissima di Cragno che dice no a Schiattarella: siamo al 37’. Il Cagliari rischia troppo. Se i rossoblù non avessero avuto Cragno il risultato ora sarebbe diverso. Il portiere ex Benevento salva ancora la porta. Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, che diventano tre per l’intervento dei sanitari in campo per un fallo subito da Schiattarella. Finisce 1-1 il primo tempo al Vigorito.

Secondo tempo. Squadre nuovamente in campo e primo cambio per Semplici: Zappa prende il posto di Carboni. Il Cagliari passa così alla difesa a quattro con Zappa e Lykogiannis esterni e Ceppitelli e Godin centrali davanti a Cragno. Batti e ribatti in zona mediana: ritmi più bassi nei primi 10 minuti della ripresa. Giallo per Tello, proteste dalla panchina, poi anche per Deiola. Dalla panchina rossoblù arriva l’incitazione per Pavoletti che non sbaglia, coglie l’ottimo assist di Nandez e di testa, indisturbato, schiaccia alle spalle di Montipò. Corre ai ripari Inzaghi e toglie Schiattarella e Insigne per Viola e Gaich. Al 70’ Deiola controlla dal limite e allarga per Nandez, ma El Leon viene rimpallato in corner. Ancora cambi nella panchina campana: fuori Depaoli per Letizia e Ionita per Impronta. Traverso di Letizia, appena entrato allontanato da Ceppitelli in fallo laterale. Rialza il baricentro il Benevento. Colling break al vigorito a 15’ minuti dal fischio finale. Cambio per Semplici: Asamoah è costretto a prendere il posto di Lykogiannis che lamenta un fastidio muscolare. Ancora un cambio anche per Inzaghi che manda dentro Di Serio al posto di Caprari. Al 79’ ripartenza sciupata da Nandez, che arriva in area e sbaglia il passaggio per Joao Pedro. Fallo di Asamoah all’84 che butta già Viola in area che sembra regalare un rigore al Benevento: Doveri va al Var e invalida la sua prima decisione. Niente rigore per i padroni di casa.  Semplici toglie Marin e Deiola per far entrare Duncan e Rugani. Doveri concede 5’ di recupero. Al 93’ chiude il match Joao Pedro su assist di Nandez cala il tris al Vigorito. Spazio per Cerri che viene mandato in campo negli ultimi posti al posto di Pavoletti. Finisce 1-3 al Vigorito con la vittoria degli ospiti.

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (72’ Letizia), Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella (66’ Viola), Ionita (72’ Impronta); Insigne (66’ Gaich), Caprari (76’ Di Serio); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Letizia, Gaich, Tello, Viola, Tuia, Dabo, Improta, Di Serio, Sanogo, Pastina.  All. Inzaghi

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni (46’ Zappa); Nandez, Deiola (88’Duncan), Marin (88’ Rugani), Lykogiannis (76’ Asamoah); Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti (95’ Cerri). A disposizione: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Simeone, Klavan, Calabresi, Asamoah, Rugani, Zappa, Cerri, Duncan, Walukiewicz. All. Semplici.

ARBITRO: Doveri

Marcatori: Lykogiannis 1’, Lapadula 16’, Pavoletti 63’, Joao Pedro 93’.

Ammoniti: Schiattarella, Pavoletti, Tello, Deiola,

 

Exit mobile version