Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, è festa della Liberazione: davanti al Parco delle Rimembranze in tanti per il 25 Aprile. Deposto un fiore dedicato agli antifascisti

A Cagliari la festa del 25 Aprile. Anche quest’anno, nonostante la pandemia che ha per il secondo anno ha condizionato la giornata, non si sono fermate le cerimonie commemorative, sebbene con le dovute precauzioni. Al Parco delle Rimembranze, presenza limitata a una sola autorità deponente, evitando il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque escludendo qualsiasi forma di assembramento della popolazione.

Alle 11 al parco delle Rimembranze, il sindaco Paolo Truzzu ha presenziato alla deposizione della corona d’alloro da parte dei  rappresentanti del Comitato 25 aprile di Cagliari.

E in piazza Gramsci, davanti al Monumento ai Caduti della via Sonnino, in tanti si sono presentati per commemorare i 76 anni dalla Liberazione dal nazifascismo.

Quest’anno, per l’occasione, il Comitato 25 Aprile ha deposto un fiore sotto le targhe di vie e piazze dedicate ad antifascisti e partigiani.

 

Exit mobile version