Site icon cagliari.vistanet.it

Domani Cagliari-Roma, Semplici: “Possiamo giocarcela”

Cagliari's head coach Leonardo Semplici gestures during the Italian Serie A soccer match Cagliari Calcio vs Bologna FC at Sardegna Arena stadium in Cagliari, Sardinia island, Italy,3 March 2021 ANSA/FABIO MURRU

Domani Cagliari-Roma, Semplici: “Possiamo giocarcela”.

Cagliari senza lo squalificato Nainggolan ma sempre con la disperata necessità di fare punti per avvicinare Benevento e Torino.

Di fronte, alla Sardegna Arena, una Roma con la testa all’Europa League ma con i piedi ben piantati nel campionato. “Sarebbe bello se venisse qui a fare una gita, ma, a parte gli scherzi, non sarà così – ha detto il tecnico Leonardo Semplici in conferenza stampa -. Non abbiamo niente da perdere, possiamo fare la nostra partita, dipende da noi. Magari mettendoci lo spirito di sacrificio e la grinta delle ultime vittorie. Possiamo giocarcela con la nostra qualità anche schierando una squadra più offensiva. Ormai da qui alla fine bisogna sempre pensare a vincere”.

Cagliari senza lo squalificato Nainggolan ma sempre con la disperata necessità di fare punti per avvicinare Benevento e Torino.

Per la sostituzione di Nainggolan, una delle ipotesi potrebbe essere quella di dirottare Nandez al centro, ma il tecnico non si sbilancia: “Lo vedo bene in tutti i ruoli, per me va meglio come esterno. Ma ora valuteremo come impiegarlo”. Un discorso di equilibri in fase di assestamento. C’è anche la paura di rompere il giocattolo del Friuli cambiando troppi giocatori e “le scelte sono sicuramente più difficili”. In avanti la certezza è Joao Pedro, sbloccatosi dopo il lungo digiuno. Per Pereiro difficile un impiego dal fischio iniziale e ancora niente da fare per Sottil.

 

Nel frattempo nuova tegola sul Cagliari alla vigilia della gara con la Roma: il trequartista uruguaiano Gaston Pereiro è risultato positivo al Covid. Per il sudamericano, che appena una settimana fa era stato tra i protagonisti della clamorosa rimonta contro il Parma, è la seconda volta nella stessa stagione: era risultato positivo lo scorso 29 novembre nella prima ondata che aveva coinvolto anche Godin, Simeone e Nandez.

Il giocatore sta bene, ma è in isolamento: oggi non si è allenato con in compagni. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e hanno iniziato l’isolamento fiduciario: il club ha avviato tutte le procedure del caso e resta in contatto con le autorità sanitarie.

Exit mobile version