Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, il cuore non basta e per i rossoblù speranze sempre più lontane: l’Inter vince 1 a 0

Primo tempo senza Gol a San Siro. Il Cagliari si difende con ordine. Una sola occasione per i rossoblù con un tiro di Nainggolan respinto da Handanovic. Nella ripresa sblocca la partita Darmian con il suo gol l’Inter porta a casa i tre punti in una partita sofferta in cui i rossoblù hanno dato del filo da torcere.

Primo tempo. Inter con la classica maglia neroazzurra e il Cagliari in completo bianco. Semplici chiede ai suoi di tenere la difesa. Ottimo esordio di Vicario in serie A che al 10’ allontana in angolo un tiro pericoloso si Eriksen. Otto minuti dopo Pairetto annulla un gol a Sanchez per fuorigioco. Ottimo il cross di Lukaku per l’ex Udinese. Al 22’ Vicario blocca ancora Eriksen. Ancora Sanchez al 29’, che supera Rugani ma il cileno viene bloccato da Vicario. Al 37’ sempre Eriksen che conclude con un nulla di fatto. Risponde due minuti dopo risponde Nainggolan ma Handanovic respinge con i pugni. Inizia a vedersi il Cagliari, che dà del filo da torcere ai meneghini. Finisce 0-0 il primo tempe a San Siro.

Secondo tempo. Ci provano subito i padroni: Sensi servito da Lukaku ci prova al 48’, ma Vicario respinge con i pugni. Prima giallo del match Brogozic: intervento in ritardo su Joao Pedro. Colpo di testa di Lukaku al 55’ ma la palla è troppo alta. Due minuti dopo ci prova Eriksen, ma Vicario allontana. Il Cagliari ora fatica a tenere il pallone. Ancora Lukaku al 61’, ma la palla non supera Vicario. Primi cambi per Conte: fuori Sanchez per Lautaro Martinez e fuori Young per Hakimi. Cambio anche per Semplici che manda dentro Asamoah con Duncan. Partita che si sblocca al 77’ con Darmian su assist di Lukaku. Conte sostituisce Ericken con Gagliardini e Sensi con Vecino. Dentro anche Simeone al posto di Rugani nel Cagliari. Dentro anche D’Ambrosio per Darmian. Preme ora il Cagliari intorno ad Handanovic. Colpo di testa di Pavoletti allontanato da Handanovic. Cambi per Semplici: dentro Cerri e Pereiro per Zappa e Pavoletti. Tre i minuti di recupero concessi da Pairetto. Giallo per Nainggolan che butta giù Lukaku

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (84’ D’Ambrosio), Sensi (80’ Vecino), Brozovic, Eriksen (80’ Gagliardini), Young (70’ Hakimi); Sanchez (70’ Lautaro Martinez), Lukaku.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani (84’ Simeone), Godin, Carboni; Zappa (90’ Cerri), Marin, Duncan (72’ Asamoah), Nainggolan, Nandez; Joao Pedro, Pavoletti (90’ Pereiro).

Arbitro: Pairetto

Marcatori: Darmian 76’.

Ammoniti: Brogovic, Nainggolan

Exit mobile version