Site icon cagliari.vistanet.it

Cresce il numero di vaccini in Sardegna. E domani apre l’hub di Quartu

Olbia Hub vaccini

Cresce ancora il ritmo della vaccinazione in Sardegna. Nella giornata di ieri sono stati somministrati 11.257 vaccini nei vari hub dell’Isola.

Superato, quindi, il record delle 11mila inoculazioni registrato il giorno prima. Si tratta di numeri non molto lontani dagli obiettivi assegnati dal commissario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo: 12mila somministrazioni al giorno entro il 15 aprile, 17mila entro il 30, il contributo richiesto alla Sardegna per raggiungere il tetto delle 500mila inoculazioni a livello nazionale.
Un risultato a portata di mano considerato che da domani entrerà in funzione anche l’hub di Quartu Sant’Elena, dove saranno operativi i dieci medici e cinque infermieri militari mandati dal generale Figliuolo e che sarà in grado di somministrare mille dosi al giorno. La prossima settimana sarà inaugurato il centro vaccinale di Oristano.
Ciò nonostante, dal report quotidiano della struttura commissariale, l’Isola risulta ancora agli ultimi posti per numero di dosi inoculate.

Exit mobile version