Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna, domani al via i vaccini per i dipendenti della Regione: e scoppia la polemica, Zedda: “Vergogna, somministrazioni over 80 a rilento”

Massimo Zedda presenta i fondi Pon 2014-2020 per la Città Metropolitana di Cagliari

Massimo Zedda

Domani al via i vaccini per i dipendenti della Regione Sardegna che operano all’interno dell’assessorato della Sanità e scoppia la polemica sulle priorità. Tutto comunicato in una email interna che ha girato venerdì sulle caselle di posta elettronica dei dipendenti, molti dei quali operano in smart working. Sui social lo sfogo dell’ex sindaco cagliaritano Massimo Zedda, dal banco dell’opposizione dei Progressisti.

“Il presidente della Regione decanta la macchina organizzativa messa in piedi in Sardegna per le vaccinazioni. Intanto le somministrazioni agli over 80 vanno a rilento e la stragrande maggioranza dei pazienti deboli non sa ancora quando, come e dove riceverà la prima dose. Nel frattempo il presidente Draghi, in una delle sue poche uscite pubbliche, richiama le Regioni a un lavoro più attento rispetto alle priorità date dal piano nazionale e il commissario per l’emergenza Covid Figliuolo ha sul suo tavolo il caso dei ritardi nell’Isola in primo piano”.

“Una vergogna, di cui il presidente deve rendere conto. I casi sono due: o non sa niente, e quindi non controlla la macchina amministrativa, oppure sa e deve spiegarlo. Il punto è che on esiste una spiegazione plausibile ma soprattutto non ci sono regole, non ci sono priorità, non c’è nessuna trasparenza”.

Exit mobile version