Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Quella volta che Frizzi salvò la vita a una bambina donando il suo midollo osseo

Valeria Favorito e Fabrizio Frizzi (Foto Facebook Valeria Favorito)

Valeria Favorito e Fabrizio Frizzi (Foto Facebook Valeria Favorito)

Valeria Favorito, siciliana di Erice (provincia di Trapani), oggi ha 33 anni. Se non fosse stato per Fabrizio Frizzi, scomparso tre anni fa a causa di un brutto male, la sua vita non sarebbe ricominciata.

Correva l’anno 2000 e a Valeria, allora dodicenne, fu diagnosticata la leucemia mieloide acuta. L’unica speranza per lei era quella di trovare un donatore di midollo osseo compatibile, che per chi non lo sapesse è molto più difficile rispetto a trovare un donatore di sangue compatibile. Fu proprio 18 anni fa che, dopo anni di faticose ricerche fu trovato un donatore compatibile per la piccola Valeria. Quel donatore si chiamava Fabrizio Frizzi.

Un gesto che Frizzi fece in totale anonimato e che poi fu rivelato tempo dopo dalla stessa Valeria che volle incontrare il suo salvatore. «Un’esperienza bellissima e particolare che lascia un segno dentro di sé molto profondo e che ti rende consapevole di quanto importante sia il dono della vita», così Frizzi raccontò quel gesto diversi anni dopo. Il conduttore e la sua “sorellina” – così amava chiamarla Fabrizio – si sono abbracciati più volte in questi anni, come nella puntata della trasmissione “Attenti a quei due” condotta da Frizzi e Max Giusti nel 2011.

Un video che racconta meglio di ogni altra cosa chi fosse Fabrizio Frizzi. Una brava persona, oltre che un grande professionista.

 

Exit mobile version