Prima sconfitta nella gestione di Leonardo Semplici, il mister rossoblù commenta a caldo la prestazione della squadra. Le parole dal sito ufficiale della società del Cagliari Calcio.
“Siamo andati in campo con l’intenzione di fare la partita, ma dovevamo stare più attenti: col nostro atteggiamento abbiamo finito per esaltare le qualità della Juventus”.
“La strada si è fatta subito in salita sin dal primo calcio d’angolo, dove abbiamo concesso un gol con troppa facilità: una squadra come la nostra non può permettersi questo tipo di disattenzioni, dobbiamo avere uno spirito e un’attenzione migliori. Abbiamo concesso troppe ripartenze, in certe situazioni è necessario essere più scaltri, spendere qualche fallo in più. Oltre i meriti della Juventus, ci sono i nostri demeriti. Forse la colpa è mia, non sono riuscito a trasmettere ai miei giocatori quanto fosse importante questa gara, che si presentava difficile, che si poteva perdere, ma in un’altra maniera”.
“Finora non abbiamo fatto punti contro le prime sette della classifica, bisogna invertire il trend e cercare di portare via quanti più punti possibile. Non dobbiamo puntare solo a vincere gli scontri diretti, anche contro le grandi squadre dobbiamo avere una mentalità, una voglia e una cattiveria certamente migliore di quella messa in campo oggi, se vogliamo arrivare in fondo al nostro obiettivo. Dobbiamo crescere, migliorare le nostre prestazioni, stare più attenti in determinati frangenti”.