Site icon cagliari.vistanet.it

Trenino Verde, l’arrivo a Mandas e inaugurazione del busto di Lawrence: le emozioni dei partecipanti

Il trenino è arrivato alle 13 al comune di Mandas, dove ad attendere tutti i partecipanti, dal direttore Arst, ai sindaci dei vari comuni, il reggimento, vi è il sindaco di Mandas, Umberto Oppus.

Dopo un breve discorso dei sindaci di Senorbi e Dolianova, e del Sindaco di Mandas sull’importanza culturale e storica della partecipazione alla cerimonia, arrivano i ringraziamenti alla Brigata Sassari e al direttore dell’Arst.

La Brigata Sassari, insieme ai sindaci di Dolianova e Mandas.

La parola al comandante della Brigata Sassari, Andrea Di Stasio: “La Brigata rappresenta l’anima della vostra Isola quindi oggi ci è venuto naturale partecipare a questa iniziativa culturale. Questo trenino verde per noi ha un valore immenso, perché oltre allo scrittore Lawrence trasportò i nostri cadetti nella prima guerra mondiale” afferma emozionato il Babbu Mannu.

Il sindaco di Mandas, Umberto Oppus, presenta ufficialmente il busto dello scrittore David Lawrence, con l’emozione e la felicità di tutti i partecipanti. Il busto resterà collocato all’interno della stazione dei treni del Comune, diventando un bene culturale per la Sardegna, insieme alla targa commemorativa inaugurata in precedenza.

Exit mobile version